Italia 70 Maserati

Italia 70 Maserati

Rolex Sidney Hobart: Maserati in IV posizione ma parte finale dura

Sport

13/10/2017 - 15:51

Dopo aver navigato per sei-sette ore sotto costa Maserati sarà costretta a una dura parte finale della regata. Le previsioni meteo, come riportato in un video da Giovanni Soldini, erano del tutto errate e hanno fatto scegliere una rotta adeguata a quanto riportavano, ma vento e mare non hanno fatto nulla di quanto previsto dai metereologi e questo ha penalizzato Maserati, nonostante sia ancora in IV posizione inseguito da Chinese Wisperer.

Giovanni Soldini ha dichiarato: “Abbiamo 15 nodi di vento con lo spi, i piccoi ci hanno raggiunto e i grandi dovrebbero essere inchiodati ma continuano ad andare via bene, le previsioni non corrispondono per niente a quanto c’è realmente. Abbiamo navigato per sei o sette ore molto costeggiati e ci costerà caro”.

Attualmente Maserati è anco IV assoluto e nella IRC – Div 0, a circa 90 miglia dall’arrivo e poco meno di 50 dal 3, Ragamuffin 100, a circa 17 miglia insegue Chinese Whisper.

Vi aggiorniamo nelle prossime ore sull’andamento di questa avvincente parte finale della regata.

PREVIOS POST
Il VOR 70 di Giovanni Soldini in questo momento è passato terzo alla Rolex Sydney Hobart Yacht Race, superando Ragamuffin dopo un ingaggio durato ore
NEXT POST
Guardia Costiera: Natale intenso per gli uomini del Corpo