47m Heesen Ruya

47m Heesen Ruya

Nautica: il nuovo 47m di Heesen, Ruya, in cantiere per allestimento

Superyacht

13/10/2017 - 15:48

Ruya è un 47 m dislocante appena al di sotto delle 500 GT con grandi doti di comfort e lusso derivate anche dall’adozione di stabilizzatori zero-speed per garantire il massimo comfort anche con unità all’ancora. Lo scafo in acciaio è stato ingegnerizzato per garantire elevate doti idrodinamiche e tenuta di mare adeguata alle capacità oceaniche del mezzo.

Il nuovo 47 m di Heesen è dotato di due motori MTU 8V 4000 capaci di garantire una velocità massima di 15 nodi e un’autonomia oceanica di 4.000 miglia a 12 nodi.

Grandi spazi esterni, circa 180 mq, garantiscono ad armatore e ospiti ampie aree godibili per cene e party all’aperto in due aree distinte, il ponte scoperto di 85 mq, il ponte superiore e una vera terrazza a poppa.

Sempre all’aperto troviamo aree relax e loungue sul ponte principale a poppa e a prora.

Lo specchio di poppa abbattibile si trasforma in una grande piattaforma bagno che rende agevole l’accesso al mare, mentre il garage è in grado di ospitare un tender di 6,5 m più un ulteriore mezzo di 3 m.

Gli interni comprendono cinque cabine per 12 ospiti in totale, delle quali l’armatoriale dotata di studio e bagno con grande vasca centrale sul ponte principale nella zona prodiera. Le restanti cabine, due doppie dotate entrambe di letti a pullman e due cabine matrimoniali, hanno tutte il bagno riservato e sono localizzate sul ponte inferiore. Il design di Ruya è stato sviluppato dal noto studio Bannenberg & Rowell e affidato nella realizzazione alle esperte maestranze specializzate nelle attività di falegnameria che operano all’interno del cantiere, nel reparto Heesen Yachts Interiors.

“Alla base del nuovo progetto Ruya per lo sviluppo del suo concept di interni siamo partiti dal concetto di movimento – commenta Dickie Bannenberg – quindi, ciò che si vedrà è un design muscoloso e fluido al tempo stesso, con finiture sportive, hi tech. Ogni ambiente sarà fresco e reso leggero da tessuti, tappeti e grafiche discrete che fanno riferimento al tema dell’energia, del progresso. Riteniamo questi valori in linea con quelli espressi da Heesen e dunque, Ruya sarà un elemento degno dell’intera flotta del cantiere. Questo progetto è il quinto che realizziamo per il cantiere olandese nella sua ormai famosa classe dei 47m”.

La solida situazione finanziaria del cantiere permette all’azienda di anticipare la costruzione di nuovi progetti, al fine di ridurre in modo significativo i tempi di consegna. Ruya è un progetto ancora disponibile per l’acquisto e la sua consegna è prevista per marzo 2017 a seguito dell’intensiva sessione di prove tecniche nel Mare del Nord.

 

PREVIOS POST
I nuovi Riva 88’ Florida e 88’ Domino Super sbarcano ad Abu Dhabi per una roboante première in occasione dell’ultimo Gran Premio di Formula 1
NEXT POST
Nautica: Ferretti Group ai saloni nautici della Greater China