Home > Comunicazione > Press Mare > Nautica: Luiz de Basto ci racconta il nuovo Mondomarine M60

Nautica: Luiz de Basto ci racconta il nuovo Mondomarine M60

 Stampa articolo

Il designer Luiz de Basto ci ha rilasciato un'intervista in occasione della presentazione ufficiale del suo nuovo progetto M60, che sarà realizzato presso i Cantieri Campanella di proprietà di Mondomarine. Vale la pena ricordare che proprio in questo 2015 i Cantieri Campanella compiono ben 100 anni di storia, ma vale altrettanto la pena segnalare che il nuovo corso del cantiere Mondomarine, impresso dalla proprietà attuale, sta trasformando l'azienda in un cantiere d'avanguardia dagli standard qualitativi degni del top player che è diventato negli anni.

Un'azienda florida, un cantiere appena rinnovato nelle sue strutture, designer di grande pregio e maestranze capaci di costruire una nave partendo dalle lamiere grezze, perchè in Mondomarine il personale che vi opera è in grado di fare tutto ciò che sarà parte della nave, sia questa destinata al trasporto civile di passeggeri o uno yacht di altissimo valore tecnico e qualitativo.

Proprio grazie alla duttilità del personale e alle strutture di cui dispoone Mondomarine, il concetto di personalizzazione è coadiuvato da un reparto tecnico gestito da personale altamente qualificato e in grado di sviluppare per ogni armatore la sua soluzione ideale.

Mondomarine è sicuramente un orgoglio della cantieristica nazionale, un'azienda capace di collaborare con i migliori designer e professionisti del settore pur quando le loro attitudini sono talmente diverse da dare luogo a progetti complessi e lontani uno dall'altro dal punto di vista concettuale. Luca Dini, Sergio Cutolo, Luca Vallebona Yacht Design, Hot Lab e ovviamente Luiz de Basto solo per citare i progetti attualmente in costruzione.