Nautica Mannino Kayak

Nautica Mannino Kayak

Kayak e canoe: Nautica Mannino Kayak per cominciare e diventare professionisti o grandi escursionisti

Editoriale

13/10/2017 - 15:43

Tra le tante aziende che abbiamo avuto il piacere di incontrare nel corso degli anni nei saloni nautici nazionali, Nautica Mannino Kayak ci ha subito incuriositi per l’approccio umile nei rapporti con le persone ma deciso e professionale con i sistemi di produzione delle barche e la selezione dei materiali impiegati.

Abbiamo incontrato Agatino Mannino, uno dei figli del titolare, in occasione di un salone di Roma di qualche anno addietro, salone che per l’azienda siciliana ha sempre rappresentato un eccellente investimento in termini di riscontro con il pubblico, diciamo un po’ in controtendenza con molti altri operatori. La ragione risiede da una parte nel tipo di prodotto a bassa impatto economico che propongono, dall’altra in un rapporto qualità/prezzo decisamente interessante e tangibile per chiunque si avvicini a uno dei kayak prodotti da Mannino.

La gamma si articola in Sit on top, touring kayak, sea kayak, marathon kayak e canoa polo. Dunque, una gamma in grado di soddisfare tanto il neofito quanto il kayaker navigato. Tutti i modelli sono realizzati secondo schemi di progetto molto accorti, non ci sono improvvisazioni e prima di immettere un modello sul mercato la famiglia Mannino si affida al giudizio ed eventualmente ai consigli di un nutrito gruppo di kayakers professionisti, i quali collaborano con l’azienda proprio per permetterle di realizzare prodotti che saranno in grado di essere apprezzati da chi li acquisterà.

Sono numerose le associazioni sportive, le scuole e i grandi kayaker italiani che hanno già scelto le barche di Nautica Mannino Kayak come quelle giuste per le loro attività, tra questi troviamo anche il campione Francesco Gambella, il quale contribuisce anche allo sviluppo dei prototipi per ottenere barche sempre più idonee alle singole attività che sono chiamate a svolgere. I kayak da mare hanno ovviamente delle esigenze sia nelle linee d’acqua sia negli allestimenti diverse per esempio dai kayak da prestazione pura o da quelli da polo o discesa.

L’esperienza dell’azienda nella lavorazione dei compositi viene da molto lontano e da un’attività di famiglia che opera da decenni in questo ambito, ma la passione per questo splendido sport ha spinto il titolare a creare un ramo d’azienda dedicato alla produzione di kayak e canoe per tutti i gusti, da quelle più semplici Sit On Top a quelle più estreme come le Marathon o i Sea Kayak da grandi avventure.

Sul sito www.nauticamannino.it è possibile apprezzare l’intera gamma proposta dal produttore siciliano, inoltre, e questo la dice lunga sulla qualità delle relazioni commerciali che l’azienda tesse con i suoi clienti in tutta Italia, è possibile prendere visione del listino dettagliato con tutte le variabili di materiali di produzione e allestimenti che si possono richiedere con l’ordine della propria barca.

Altra particolarità di questo produttore molto attento alla qualità delle sue barche è la possibilità di personalizzarle nel colore o nelle colorazioni multiple, inoltre, per esigenze specifiche Agatino Mannino è sempre pronto a valutare la possibilità di realizzare modelli ad hoc, caratteristica solitamente riservata ad ambiti della nautica molto più complessi.

Uno degli ultimi modelli proposti da Nautica Mannino Kayak è Genius, barca di 5,00 m di lunghezza realizzata in carbon-kevlar che le permette di avere un peso totale di 20 kg e una rigidità e robustezza adeguate a escursioni marine anche molto impegnative. La particolarità di questo progetto è la polivalenza d’impiego e la resa in acqua, grazie a linee d’acqua molto efficaci e una lunghezza al galleggiamento generosa grazie alla poppa verticale e la prua con uno slancio moderato. Nonostante queste caratteristiche però, la sua stabilità di forma e la stabilità dinamica permettono anche a kayaker meno esperti di condurla in sicurezza e soprattutto, con divertimento assicurato. Un kayak pensato per le lunghe escursioni e il campeggio nautico, con gavoni e accessori che permettono di portare con sé tutto il necessario per vivere un’avventura in mare.

Nautica Mannino Kayak

Via Germania, Lotto Q, Zona Artigianale - 95040 - Camporotondo Etneo (CT)

tel. 0957132089 - 3403976713 - 3471000934

e mail  [email protected]

sito web www.nauticamannino.it

 

PREVIOS POST
Il primo fine settimana del Salerno Boat Show, che si è concluso ieri, ha fatto registrare più di 13.000 visitatori
NEXT POST
Segnali positivi per il settore della nautica in occasione della prima edizione di Boating Experience al Porto turistico Marina di Nettuno