Il Clubman 28 EFB di Joker Boat

Il Clubman 28 EFB di Joker Boat

Pressmare persenta le prime foto del Clubman 28 EFB, del cantiere Joker Boat

Battello pneumatico

13/10/2017 - 15:41

Abbiamo ricevuto le prime immagini del Clubman 28 nella versione entrofuoribordo, novità che il cantiere Joker Boat ha presentato al recente Salone Nautico di Genova. Un battello che ben rappresenta la produzione del brand lombardo, da sempre focalizzato su prodotti che oltre all’ottima qualità costruttiva riescono a fondere doti marine e layout che ben si adattano a una clientela potenzialmente vasta ed eterogenea.

Il RIB in questione è decisamente votato a esaltare il comfort di bordo, pur offrendo prestazioni grintose in virtù dell’abbondante cavalleria disponibile, fino a 500 HP, e delle consolidate linee di carena che si annunciano pienamente capaci di fruttarla. L’allestimento di questo Clubman 28 vede la presenza di un grande prendisole prodiero e del cassero di guida leggermente appruato per offrire grande spazio al retrostante pozzetto, quest’ultimo pensato per essere all’insegna della convivialità. Il disegno della zona poppiera, favorito dalla soluzione entrofuoribordo, col motore collocato sotto al secondo prendisole presente a bordo, porta l’area a essere il vero fulcro della vita a bordo. Grazie alla modularità degli arredi può tranquillamente fungere da zona pranzo con tavolo centrale, da zona conversazione/salotto per godere della navigazione, ma che può essere anche trasformato in un’ulteriore superficie godibile a disposizione degli appassionati della tintarella.

Vero trait d’union fra battello e mare è la plancia poppiera estesa, resa estremamente funzionale e sicura dalla presenza della scaletta di risalita dall’acqua, di un generoso tientibene inox e della sempre utile doccetta con acqua dolca. A proposito di comfort, da segnalare che nel generoso cassero di guida è stato ricavato un locale contenente il wc marino con maceratore, uno dei tanti accessori, come il salpa ancore, il tendalino, il frigorifero ecc. offerti come dotazione standard del battello.

Torneremo a parlare del Clubman 28, delle sue doti marine, quando avremo modo di testare il battello.

 

Scheda tecnica Joker Boat Clubman 28

Lunghezza f.t. m 8,50 – larghezza m 3,15 – lunghezza interna m 7,70 – larghezza interna m 1,88 – diametro tubolari cm 63 – peso kg 2.300 – portata 16 persone – motorizzazione max kW 368 – compartimenti 6 – categoria di progettazione CE B.

 

Dotazioni standard: Verricello elettrico con ancora e catena – tendalino parasole- ganci di sollevamento- W.C. con maceratore – timoneria idraulica- serbatoio benzina litri 420 – serbatoio acqua litri 80 - doccia- pannello elettrico- scaletta- frigorifero- tavolino in teak

 

Optional

Telo copri battello- copri consolle- roll bar in vetroresina- piano in teak- dettagli in fibra di carbonio

 

 

PREVIOS POST
Progettato da Centrostiledesign, il Filippetti S53 è il modello d'ingresso all'inedita serie Sport di Filippetti Yacht
NEXT POST
Bilancio positivo per l'associazione sportiva Meteorsharing dopo la Barcolana e ChioggiaVela