Home > Comunicazione > Press Mare > Vela: pubblicato il Bando di Regata "Nazionale Classe Tridente"

Vela: pubblicato il Bando di Regata "Nazionale Classe Tridente"

 Stampa articolo
BandoTRidente
BandoTRidente

La Congrega dei Velisti di Cesenatico ha pubblicato e diffuso oggi il Bando di Regata "Nazionale Classe Tridente" per le regate in calendario nei giorni 29 e 30 agosto prossimi, che prenderanno vita a Cesenatico e dove sono attesi numerosi atleti che si sfideranno con le imbarcazioni Tridente 16 e Tridente 14.

Le due imbarcazioni prodotte dal cantiere di S.Mauro Pascoli (FC) sono note per le loro grandi doti marine, che ne hanno fatto negli anni delle barche scuola molto diffuse anche grazie alla completezza del loro armo che permette agli allievi di imparare tutto quel che serve per gestire un'imbarcazione a vela. Soprattutto il Tridente 16, prodotto ormai da diversi anni anche nella sua versione più aggiornata, è una barca che grazie anche alla possibilità di ospitare numerosi allievi in totale sicurezza si è rapidamente imposta all'attenzione di scuole vela di circoli privati, istituzioni come la Marina Miltare per esempio, ma anche villaggi turistici, alberghi e resort.

Il Tridente 14 è una barca di dimensioni più compatte, più leggera e dotata di un armo moderno che unitamente a linee d'acqua ben studiate le permettono di raggiungere performance a vela molto interessanti. Una barca capace di regalare emozioni anche ai velisti più navigati a tutte le andature, completa nelle sue attrezzature di coperta e per questo idonea tanto per imparare a usare anche le manovre più complesse quanto per godersi la propria esperienza.

Il circuito Nazionale Clase Tridente è l'occasione giusta per conoscere meglio queste derive progettate, ingegnerizzate e costruite in Italia da un cantiere serio e con un lungo petigree che testimonia la capacità di operare nel modo giusto anche quando la crisi spinge molti a fare le cose diversamente. Oggi il Centro Nautico Adriatico è una realtà che può vantare un primato a nostro avviso molto importante, perchè tra scuole nautiche, circoli velici, scuole vela, noleggi e altre occasioni simili, questo cantiere ha portato in barca a vela tante persone per la prima volta e molte di queste ancora oggi continuano a navigare con passione.

Noi abbiamo avuto modo di provare tutti i modelli prodotti negli anni dal Centro Nautico Adriatico e siamo tra quelli che considerano le sue barche degli ottimi esempi di come il piacere di andare in mare si può conciliare con costi contenuti senza per questo rinunciare alla tecnica e alle prestazioni.

Per chi volesse ulteriori informazioni sull'azienda è possibile visitare il suo sito web www.centronauticoadriatico.com


29-30 Agosto 2015

“ Nazionale Classe Tridente” 29-30 Agosto 2015

1 - ORGANIZZAZIONE: CONGREGA VELISTI CESENATICO
Viale Cavour, 27 - tel. 0547/80655 fax 0547/679661 E mail : congrega@tin.it

2 - LUOGO E DATA: Cesenatico Spiaggia di Ponente, Specchio d’acqua antistante la spiaggia di Levante. 29 – 30 Agosto 2015.

3 - CLASSI AMMESSE: Sono ammesse le classi Tridente 16” e Tridente 14”. Ogni imbarcazione deve essere conforme al regolamento di classe scaricabi
le dal sito www.classetridente.it.
.
4 - ORA E LUOGO DI PARTENZA: Prima prova alle ore 14.00 di sabato 29 Agosto 2015. Partenza seconda prova mezz’ora dopo l’arrivo del primo concorrente.
Terza prova alle ore 14.00 di Domenica 30 Agosto 2015. Quarta prova mezz’ora dopo l’arrivo del primo concorrente della terza prova.

5 - NORME APPLICATE: Regolamento di Regata ISAF 2013-2016, salvo quanto modificato dal presente bando di regata e dagli eventuali comunicati ai concorrenti.

6 - AMMISSIONE: Alla Regata saranno ammessi solo i concorrenti in possesso della tessera F. I. V. per l’anno in corso, vidimata per la parte relativa alle prescrizioni sanitarie, e le imbarcazioni iscritte alla Classe Tridente.

7 - TERMINE DI ISCRIZIONE: Le preiscrizioni dovranno pervenire entro le ore 12.00 di Domenica 23 Agosto 2015 alla Segreteria della Congrega, tramite fax al 0547
679661 oppure mail a congrega@tin.it, utilizzando l’allegato modulo

8 - TASSA DI ISCRIZIONE: Euro 50,00 per equipaggio, da versare alla Segreteria della Con grega entro le ore 10.00 di sabato 29 Agosto 2015. Per le iscrizioni
pervenute dopo il termine di cui al precedente punto 7 è prevista una maggiorazione del 50%.

9 - ISTRUZIONI DI REGATA: A disposizione dei partecipanti a partire dalle ore 9.00 di sabato 29 Agosto 2015.

10 - PERCORSO: Triangolo come da istruzioni di regata.

11 - PREMI: Ai primi tre classificati in tempo reale di ciascuna classe, al primo equipaggio interamente juniores al primo equipaggio interamente
femminile.