Pesca Sardegna

Pesca Sardegna

Angler Festival 2015: il programma e i premi

Sport

13/10/2017 - 15:29

Tutto pronto in Costa Smeralda per l'avvio dell'Angler Festival 2015, l'evento che ogni anno attira gli appassionati di pesca sportiva a Nord Est della Sardegna per un confronto in mare tra gli sportivi di questa disciplina.

Da mercoledì 29 luglio e fino al prossimo 8 agosto, Sarda Nautica Olbia in occasione della manifestazione sportiva ripete la felice esperienza già collaudata negli anni scorsi, ossia, l'Angler Boat Show, una manifestazione fieristica organizzata presso la sua struttura di Olbia dove gli appassionati hanno la possibilità di ammirare tutte le novità dei cantieri specializzati in "fishing machine" e rappresentati dall'operatore sardo. Ricordiamo che Sarda Nautica Olbia è importatore Cabo, Hatteras, Viking, Boston Whaler, Blue Game e Sunseeker, nonchè produttore dei noti battelli Novamarine. La sede prescelta anche in questo 2015 per l'Angler Boats Show è quella di Cala Saccaia nella cittadina sarda, non distante dall'altra struttura dell'azienda presente anche in numerosi altri posti di interesse del diporto italiano con uffici dedicati.

Di seguito vi proponiamo il testo che ci ha inoltrato l'ufficio stampa di Sarda Nautica Olbia, nel quale sono riportate nel dettaglio tutte le tappe della gara, i premi, gli appuntamenti degli eventi collaterali e i dettagli per chi intende visitare l'ormai atteso Boat Show d'estate in Costa Smeralda.


ANGLERS FESTIVAL 2015
29 Luglio – 8 Agosto
Per tutti gli appassionati di pesca d’altura e gli amanti di imbarcazioni fisherman, sta iniziando la seconda edizione dell’ANGLER FESTIVAL, la rassegna che racchiude i due più importanti eventi dedicati al mondo della pesca: Angler Boat Show, l’esposizione di barche da pesca nuove e usate presso il cantiere nautico SNO di Olbia dal 29 luglio al 8 agosto, e il Sardinia Fishing Challenge, la gara di pesca internazionale valevole per la qualificazione diretta al Campionato Mondiale di Pesca 2016 (O.W.C - IGFA) e al Campionato Europeo 2016 (EFSA Game Championship), che si terrà a Poltu Quatu dal 30 luglio al 2 agosto.
La rassegna dell’Angler Festival è l’appuntamento internazionale annuale più importante e di altissimo livello per pescatori professionisti e armatori appassionati di pesca d’altura. L’obiettivo di questa grande manifestazione è di far diventare la Sardegna, una delle location più belle al mondo, il punto di ritrovo internazionale per chi fa della pesca sportiva un vero e proprio stile di vita.
L’ANGLER BOAT SHOW è la prima, sola, vera e unica esposizione di imbarcazioni da pesca nuove e usate dei maggiori brands internazionali che si terrà dal 29 luglio al 8 agosto tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:30 (con chiusura domenica 2 agosto) presso la banchina del cantiere Sno Yachts di Olbia. Questa esposizione, oltre a dare la possibilità di visitare e provare le imbarcazioni fishing nuove e usate esposte nei giorni della fiera, consente a chi possiede un fisherman al di sopra dei 32 piedi e desidera venderlo di diventare gratuitamente un espositore della fiera.

La gara SARDINIA FISHING CHALLENGE, organizzata da Boat & Fishing, con la partecipazione tecnica di SNO Yachts, dealer dei più importanti brand internazionali di imbarcazioni fisherman, e del campione europeo Sandro Onofaro, si svolge sotto il Patrocinio della Regione Sardegna e del Comune di Arzachena e per il secondo anno consecutivo avrà luogo nella splendida Poltu Quatu – Marina dell’Orso che per la sua collocazione geografica rispetto alle zone di pesca, il porto attrezzato e l’offerta di divertimenti, è la cornice ideale per questo importante torneo.
Questa seconda edizione è proiettata verso un respiro ancora più internazionale: la rappresentanza di una televisione e di una rivista greca faranno da supporto mediatico, un team brasiliano proveniente dallo IATE Club di Rio de Janeiro siglerà un gemellaggio tra le manifestazioni sportive, la troupe di SKY, The Boat Show, diffonderà in 72 paesi le immagini e i reportage più belli della gara, il reality Fish&Face, il primo reality sulla pesca d’altura, parteciperà con le loro telecamere accese 24h su 24 alla gara registrando così ogni singolo momento di questa eccitante competizione sportiva.
Una grande sfida tecnica con premi per oltre € 40,000,00, grandi e rinomati sponsor, serate a tema, beneficenza, personaggi dello spettacolo, importanti presenze internazionali come i presidenti dei più famosi cantieri costruttori di yacht americani, inglesi e olandesi e la rappresentanza delle più alte cariche degli sponsor del livello di Santander Private Banking e Allianz oltre ovviamente ai protagonisti che sono gli armatori delle più belle barche da pesca in Italia e nel Mediterraneo.
Il 30 luglio si terrà, presso il cantiere Sno di Olbia, l’inaugurazione della gara con una cena tipica sarda e il 2 agosto, presso il Grand Hotel Poltu Quatu, la cena di gala presentata da Valeria Marini, con le premiazioni e la lotteria di beneficenza il cui ricavato sarà totalmente devoluto alla Onlus internazionale Operation Smile.

ELENCO PREMI VARIE CATEGORIE
 Trofeo Sardinia Fishing Challenge
 Trofeo Viking Yachts “Grand Catch” per la preda più grossa
 Partecipazione per il primo classificato alla gara Offshore World Championship (Costarica Aprile 2016)
 Accesso diretto per i primi tre equipaggi all’Efsa Game Championship (Cabo San Lucas Dicembre 2016)
 “Grand Prize Hatteras”: due giorni di pesca a bordo del mitico Hatterascal (GT70), un’opportunità unica che include viaggio e albergo per due notti per due persone e un cena con il Presidente di Hatteras Yachts.
 Battuta di pesca in Florida a bordo di un prestigioso Viking 62 Convertible con il pluripremiato Viking Fishing Team
 Buono € 3.000,00 di carburante
 Strumento elettronico Furuno
 Strumento elettronico Raymarine
 Strumento elettronico Simrad
 Fornitura di antivegetativa Hempel completa per uno scafo
 3 canne da traina
 30 esche artificiali da traina d’altura

 Targhe di partecipazione, magliette, cappelli e tanti gadget…

PROGRAMMA
Giovedì 30 Luglio
Ore 19.00 Briefing coi capitani e apertura ufficiale dell’evento c/o SNO di Olbia
20.00 Welcome cocktail e cena tipica sarda c/o la sede SNO di Olbia
Venerdì 31 Luglio
Ore 09.30 Raduno presso Marina dell’Orso - Poltu Quatu
10.00 Partenza gara di pesca
18.00 Termine della pesca
19.00 Fine gara e termine ultimo per il rientro c/o Marina dell'Orso – Poltu Quatu
19.30 Pesatura pescato, classifica e aperitivo piazzetta Poltu Quatu
24.00 Free entrance all’inaugurazione del locale Vip Room in Poltu Quatu solo per partecipanti alla gara

Sabato 1 Agosto
Ore 11.30 Raduno presso c/o Marina dell’Orso - Poltu Quatu
12.00 Partenza
20.00 Termine della pesca
21.00 Fine gara e termine ultimo per il rientro c/o Marina dell’Orso - Poltu Quatu
21.30 Pesatura pescato, classifica e serata ‘Sushi e Pizza’ terrazza Season di Poltu Quatu
24.00 Free entrance con tavolo al priveé del Pepero


Domenica 2 Agosto
Ore 07.00 Raduno presso c/o Marina dell’Orso - Poltu Quatu
07.30 Partenza
15.30 Termine della pesca
16.30 Fine gara e termine ultimo per il rientro
17.00 Pesatura pescato
17.30 Esposizione classifica
21.00 Cena di gala, premiazione, asta di beneficenza, musica, spettacolo Farfadais e chiusura dell’evento c/o Grand Hotel Poltu Quatu. Presenta Valeria Marini.

PREVIOS POST
Sono già oltre una dozzina le barche iscritte all’undicesima edizione del Raduno Vele Storiche Viareggio
NEXT POST
Una regata per i crocieristi, tra le isole più belle del mondo