Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti presso stand Novamarine all'IDEX di Abu Dhabi

Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti presso stand Novamarine all'IDEX di Abu Dhabi

NOVAMARINE ad Abu Dhabi per l’IDEX

Battello pneumatico

14/01/2018 - 12:36

Novamarine al NAVDEX/IDEX di Abu Dhabi

 

L’azienda di proprietà del Gruppo Sarda Nautica Olbia ha recente esposto i suoi prodotti dedicati al settore militare e professionale all’IDEX di Abu Dhabi.

L’IDEX è una delle fiere specialistiche più importanti al mondo e rappresenta un’occasione ideale per promuovere i prodotti nautici tecnologicamente evoluti realizzati dall’azienda sarda per le esigenze specifiche dei corpi militari e dei corpi civili come Vigili del Fuoco, servizi di salvataggio etc.

La sezione navale della manifestazione si chiama NAVTEX e ospita normalmente le più importanti aziende internazionali del settore difesa navale come Fincantieri per esempio. In questo ambiente per la prima volta c’era anche Novamarine, che ha già siglato accordi per commesse nell’area del Golfo Persico per la fornitura di battelli per il pattugliamento costiero.

Numerose le delegazioni internazionali che hanno orbitato durante i giorni di fiera tra gli stand, tra queste anche quella italiana con il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, l’ambasciatore italiano ad Abu Dhabi e i vertici delle Forze Armate.  La delegazione si è fermata presso lo stand Novamarine per ricevere informazioni sui prodotti realizzati e le commesse attualmente in atto, complimentandosi con gli addetti della Novamarine per l’impegno come azienda italiana impegnata nello sviluppo d’innovazione in questo specifico ambito.

Altre delegazioni militari sono state ricevute all’interno dello stand per illustrare i vantaggi della tecnologia esclusiva adottata da Novamarine per garantire ai mezzi operatività ininterrotta anche a seguito di condizioni di utilizzo particolarmente gravose. Altre importanti unicità dei prodotti militari di Novamarine sono il frutto di due decenni di sviluppo tecnologico  specifico dal quale derivano caratteristiche che fanno dell’azienda italiana l’unica ad aver sinora ottenuto la certificazione RINA “Fast Patrol Vessel Mil.” per i suoi battelli.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web dell’azienda www.novamarine.it

PREVIOS POST
Novamarine Black Shiver 140: l'Hammer dei battelli non pneumatici, un 14 metri fatto per stupire
NEXT POST
Novamarine Black Shiver 100