1a giornata del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano

1a giornata del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano

1a giornata del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano

Sport

28/10/2019 - 10:15

Porto Santo Stefano, 27 ottobre 2019: si è disputata oggi la 1° giornata di regate del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano evento che, insieme al 43° Campionato Invernale dell’Argentario, fa parte del 1° Campionato Invernale Unificato di Porto S. Stefano, organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano, dal Circolo Velico e Canottieri di Porto S. Stefano e dal Circolo Nautico e Vela Argentario.

Il  Comitato di Regata, composto da Maurizio Giannelli (presidente), da Giuseppe Noia, Fabio Andreuccetti (ufficiali di regata) e da Mimosa Fontana (aspirante UdR), ha gestito le due prove in programma in una giornata estiva con vento da sud - ovest. I 22 iscritti all’evento si sono potuti confrontare su percorsi sulle boe con un’intensità del vento di 6 nodi in aumento fino a 12, poi leggermente In calo fino alla metà della seconda  prova che si è comunque conclusa con 10 nodi. 

Al termine delle due prove odierne, nella classe ORC è in testa alla classifica generale l’M37 Iemanja di Piero De Pirro, al secondo posto il Jeanneau 349 Vita di Fabrizio De Feo e in terza posizione l’X-40 Velvet di Alberto Papi.

In classe IRC 1 ancora l’M37 Iemanja di Piero De Pirro in prima posizione, mentre il secondo posto è ad appannaggio del Comet 38S Otaria di Marco Paoletti; al terzo posto si trova l’Elan E4 Alpha Umi di Luigi Giraglia.

In classe IRC 2 è in testa il Jeanneau 349 Vita di Fabrizio De Feo, al secondo posto il Sun Fast 2000 Zhora di Ubaldo Vecchi e al terzo il Dufour 365 GL Uxor di Attilio Benedetti.

In classe Gran Crociera, primo posto per il Bavaria 34 Tourquoise di Alessio Patania, al secondo l’Alpa 11,50 Dhulaka di Michele Del Monaco e al terzo l’Hanse 340 Saracena di Tarcisio Solari.

Classifiche complete sul sito: www.yachtclubsantostefano.it

La seconda giornata del 12° Campionato Invernale dell’Argentario, patrocinato dal Comune Monte Argentario e dalla Proloco di Porto Santo Stefano si svolgerà domenica 10 novembre.

 Gli sponsor dell’evento sono: Nautica Vitelli, Garmin, Cantiere Navale dell'Argentario E Porto Domiziano.

PREVIOS POST
Giacomo Giovanelli vince a Viareggio il XVII Trofeo Bertacca
NEXT POST
Il Circolo Vela Gargnano archivia il 2019 con un buon bilancio