Patente nautica a quiz

Patente nautica a quiz

Patente Nautica a Quiz: la nuova App di Edizioni il Frangente

Servizio

20/10/2017 - 18:50

Edizioni il Frangente, casa editrice leader nel settore nautico, continua il suo percorso nel mondo degli applicativi per tablet e smartphone con un’interessante novità: un'applicazione per la patente nautica da diporto, rivolta a chi dovrà affrontare l'esame ministeriale a quiz.

L’editore offre, da oltre vent'anni, un valido supporto agli operatori e a tutti coloro che si avvicinano con interesse al mondo della nautica. Le pubblicazioni del Frangente sono frutto del costante lavoro d’indagine e di ascolto delle esigenze del diportista. La stessa cura è stata posta nello sviluppo di questa applicazione che risponde alle esigenze di innovazione del mercato e, nello specifico, di chi deve conseguire l'esame per la patente nautica. 

L’Applicazione comprende 250 schede nelle quali, tramite schemi a colori e animazioni, sono riassunti tutti i concetti indispensabili per apprendere la materia d’esame e memorizzare le soluzioni dei quiz ministeriali. E’ possibile scegliere di eseguire gli argomenti in modo sequenziale oppure casuale. L’applicazione salva in memoria i quiz eseguiti e questo permette all'utente di controllare gli errori commessi visionando la barra dei risultati che appare a destra del menù degli argomenti. In qualsiasi momento l’utente può resettare i singoli gruppi di quiz e ripeterli quante volte desidera. 

L'applicazione è priva di annunci pubblicitari e funziona anche offline.

L'app è stata ottimizzata per dispositivi Apple e Android ed è disponibile su Apple Store e Google Play.

PREVIOS POST
4a Venice Hospitality Challenge: trionfa Ca’ Sagredo Hotel
NEXT POST
Sanlorenzo apre le porte agli studenti