Portolano Cartografico, Edizioni Il Frangente

Portolano Cartografico, Edizioni Il Frangente

Edizioni il Frangente: novità editoriali per l'estate 2017

Servizio

13/07/2017 - 11:38

Il Frangente, editore leader del settore nautico e distributore ufficiale dell'Istituto Idrografico della Marina, dell'editore inglese Imray e della cartografia Navionics, continua a lavorare alla crescita dell'offerta dedicata agli amanti del mare e apre una stagione estiva ricca di novità. La casa editrice rinnova la propria linea editoriale con una collana di portolani cartografici e numerose novità editoriali.

Dall'esperienza ventennale dell'editore nasce l'idea di realizzare questa nuova collana di portolani che forniscano al diportista le informazioni essenziali per la navigazione. I volumi sono in tutto 6 e sono stati progettati con una nuova veste grafica prettamente cartografica di immediata consultazione attraverso l'uso di pittogrammi e numerosi waypoint in WGS 84. Il primi due volumi Lago di Garda e Mar Ligure, Tirreno Settentrionale, Corsica, Nord Sardegna sono già disponibili per la vendita. Seguiranno i volumi Tirreno centrale, Tirreno meridionale, Sardegna; Tirreno meridionale, Canali di Sicilia e di Sardegna, Sicilia, Malta; Atlantico occidentale, Ionio settentrionale e Grecia Ionica, Golfi di Patrasso e di Corinto, Peloponneso.

Rientra nella classica linea di portolani Imray la terza edizione del portolano dedicato alla Croazia in distribuzione in questi giorni. La pubblicazione comprende il lato orientale dell’Adriatico che si sviluppa lungo le coste della Dalmazia – costituita da Slovenia, Croazia, Montenegro – e dell’Albania.

Per la sezione narrativa - fresco di stampa - esce il volume dedicato alla navigatrice francese Rose de Freycinet e alla sua avventura a bordo della corvetta militare Uranie. Il libro narra un'impresa che possiamo senza dubbio definire “rivoluzionaria” per una donna che visse nei primi dell'800. Questo straordinario viaggio intorno al mondo viene raccontato attraverso il diario e le lettere della protagonista.

Novità anche per quanto riguarda l'offerta digitale: si amplia ulteriormente la disponibilità dei titoli in formato eBook ora fruibili anche per dispositivi Kindle su Amazon. Con l'estate ritorna finalmente il tempo per leggere, i libri digitali dell'editore sono disponibili appositamente per chi naviga e vuole portare con sé una ricca biblioteca di bordo senza occupare spazio in valigia.

PREVIOS POST
Cordoglio di Confitarma per la scomparsa di Gianfranco Messina
NEXT POST
Al via a Marina Cala de’ Medici la seconda serata della rassegna “Cinemadamare”