Home > Comunicazione > Edizioni il Frangente > I vent'anni di Edizioni il Frangente al 56° Salone Nautico Internazionale di Genova

I vent'anni di Edizioni il Frangente al 56° Salone Nautico Internazionale di Genova

 Stampa articolo
I vent'anni di Edizioni il Frangente al 56° Salone Nautico Internazionale di Genova
I vent'anni di Edizioni il Frangente al 56° Salone Nautico Internazionale di Genova

Edizioni il Frangente compie vent'anni e sceglie di festeggiarli al Salone Nautico di Genova. L'editore sarà presente anche quest'anno con il proprio stand che ospiterà una vasta area dedicata alle pubblicazioni nautiche: portolani, manuali tecnici, testi per la patente nautica e narrativa. Edizioni il Frangente è distributore ufficiale dell'Istituto Idrografico della Marina, della casa editrice inglese Imray, della cartografia Navionics, dei sestanti Freiberger e degli strumenti navali Weems & Plath. Il pubblico interessato potrà dunque trovare tutto l'occorrente per il carteggio, la cartografia tradizionale e digitale, le ultime novità editoriali e una ricca esposizione di oggettistica e strumenti navali.

advertising

Anche quest'anno Edizioni il Frangente presenterà al Salone le proprie novità editoriali. Un apporto storico prezioso e un omaggio all'autore Paolo Dell'Oro arriverà con il quarto libro della Collana Effemera"Sotto il segno della Galletta. La cambusa nei millenni", un vero e proprio excursus sull'evoluzione della cambusa nella storia. Sono da ricondurre, invece, all'ambito più esperienziale le pubblicazioni "Dal Pampero agli Alisei. Il viaggio invisibile del Jonathan” del navigatore Luigi Ottogalli e "La mia casa è partita in barca" dell'autrice Silvia Sola.

Completamente rinnovata la formula dello stand che quest'anno raddoppia il proprio spazio e ospiterà il Frangente Waypoint, una nuova area dove skipper, professionisti e appassionati potranno incontrarsi in una modalità conviviale, ideale per le esigenze di incontro che offre il Salone. Un vero e proprio luogo di ritrovo provvisto di una piacevole area ristoro.

Punto di riferimento per naviganti e appassionati, grazie alla collaborazione con i propri partner, l’editore organizzerà una serie di interventi con autori e tecnici che condivideranno con il pubblico le loro esperienze di navigazione. Protagonisti privilegiati degli incontri saranno i naviganti, i quali potranno cogliere un’opportunità unica per confrontarsi e ascoltare esperienze di viaggio, rotte e indicazioni tecniche.

 

Il programma degli eventi

Edizioni il Frangente | Padiglione B superiore | Stand L10-M11


Mercoledì 21 settembre

Ore 16.00

Firma copie con Elena Sacco - “Siamo Liberi” (Chiarelettere).

 

Giovedì 22 settembre

Dalle ore 11.00

Firma copie con Luigi Ottogalli - “Dal Pampero agli Alisei. Il viaggio invisibile del Jonathan” (il Frangente)

Firma copie con Marco Nicolò Perinelli - “Famagosta. La Croce e la Mezzaluna” (il Frangente)

 

Venerdì 23 settembre

Ore 11.00

Incontro con Philippe Esnault - “La Check-list del Marinaio” (Safety World)

Ore 13.30

Incontro con Andrea e Chicca Pestarini - “In giro per il mondo a tutte le latitudini con Durlindana”. Seguirà rinfresco

 

Sabato 24 settembre

Dalle ore 11.00

Firma copie con Silvia Sola - “La mia casa è partita in barca” (il Frangente)

Firma copie con Raffaella Marozzini - “Il mare stellato sotto di noi" (Magenes Editoriale)

Firma copie con Paolo Andrea Gemelli - “Nautilus. La meteorologia raccontata da un routier” (il Frangente)

 

Domenica 25 settembre

Dalle ore 11.00

Incontro con Silvia Sola - “La mia casa è partita in barca” (il Frangente)

Le ultime notizie di oggi