Debutto in grande stile al Salone Nautico di Genova per il Momi_M80

Debutto in grande stile al Salone Nautico di Genova per il Momi_M80

Debutto in grande stile al Salone Nautico di Genova per il Momi_M80

Superyacht

20/09/2021 - 21:29

Debutto in grande stile al Salone Nautico di Genova per il Momi_M80 con il Design & Innovation Award 2021 per imbarcazioni sopra i 10 metri, che premia ogni anno l’eccellenza della produzione nell’ambito della nautica che si distingua per ricerca, innovazione, qualità formale e tecnica, sostenibilità.

Sul Momi_M80, infatti, sono state coniugate le esigenze della navigazione oceanica con le prestazioni in regata, integrandole con tecnologie innovative e performanti e scelte estetiche di grande qualità, nel segno della continuità tra esterni e interni, curati dall’architetto Giacomo Facchini.

Momi_M80 è un concept da 80 piedi nato dal desiderio degli armatori Angelomario Moratti e Nicola Minardi De Michetti di realizzare un sogno, la barca definitiva, con la quale vivere il mare in tutte le sue sfumature.

Una barca che ama il mare e gli oceani, i tramonti e le sfide. La barca che non ti aspetti, che rompe le regole e regola le vele per ogni viaggio che si può immaginare.
Sicurezza o comodità, crociera o sfida, mare o oceano: con MOMI_M80 non c’è bisogno di scegliere, perché la libertà non può e non deve essere limitata.
Momi_M80 è costruita completamente in carbonio ma con una coperta interamente in teak, che amalgama le sue due anime, cruiser e racer, nell’insieme elegante seppur minimal di un flush deck.

Tra gli elementi di distinzione spiccano il doppio pozzetto e il particolare colore, un celeste caraibico corretto da una goccia di grigio per renderlo più aggressivo (e per riflettere tutte le nuance di cielo e mare).

Non mancano interni ampi e luminosi, grazie ai diversi boccaporti e alle particolari finestrature allungate sulla tuga.
Il cantiere Vismara, coadiuvato nel progetto dagli stessi armatori, ha messo nel Momi_M80 tutto il meglio dello sviluppo tecnologico ed estetico degli ultimi anni.
La barca ha una lunghezza fuori tutto di 26.20 metri per una larghezza massima di 5.80, ha una superficie velica di 280 mq, è dotata di un motore entrobordo di 230 CV e può accogliere n elle sue comode cabine fino a dieci ospiti. Ha una chiglia retrattile (da 4 a 2.5 metri) per la sicurezza in navigazione e negli ormeggi in ogni marina.

Momi_M80 si è disvelata per la prima volta ad un pubblico di esperti in occasione dell’ultima Maxi Yacht Rolex Cup, disputata a Porto Cervo. Ospitata in banchina presso il prestigioso Yacht Club Costa Smeralda, ha avuto modo di farsi ammirare dai numerosi armatori e dagli equipaggi presenti partecipanti alla regata, riscuotendo notevoli apprezzamenti, anche da parte dei prestigiosi ospiti avuti a bordo.

Al momento, la Momi_Sail, sempre in collaborazione con il Cantiere Vismara, sta già sviluppando su richiesta il progetto per un 70 e un 125 piedi.

PREVIOS POST
AdSPMAO: L'export italiano riparte da Italy Smart Export
NEXT POST
La seconda frazione dell’Hempel Double Mixed Offshore World Championship