Profilo - KM/h, yacht & barche, piéce uniques

Profilo - KM/h, yacht & barche, piéce uniques

Profilo - KM/h è la collezione yacht & barche, piéce uniques

Lifestyle

12/06/2021 - 09:29

E’ per la Primavera/Estate 2021 che Profilo amplia la nuova collezione “KM/h Profilo” con modelli di barche a vela da regata, e yacht, realizzate a mano in 3D, in filo di metallo nero, colorato, o bronzo, su scala 1.10.

Andrew Vianello, designer del marchio, battezza il mondo della vela, con Almagores II, il Southernwind di Federico Borromeo, che ha attraversato svariate volte l'Atlantico,  partecipando come last competition, but not least, alla XVI edizione della regata Cape2Rio, regata transoceanica di quasi 3.600 miglia, dal Sudafrica al Brasile attraverso l’Atlantico del Sud.

Un lavoro minuzioso, realizzato con sottile filo di metallo nero e bronzo, sviluppato nell'aria, che permette all’occhio, ad opera compiuta, di penetrare in ogni angolo di questa complessa creazione, e cogliere ogni dettaglio nelle sue proporzioni e nella sua  dinamicità.

Consegnando alla boutique o inviando direttamente all’e-shop di Profilo, una fotografia del proprio amore, figlio, genitore, persona cara, cane, gatto o anche di sè stessi ritratti di profilo, la scultura verrà realizzata da mani esperte in pochi giorni, dopo la progettazione di un'anteprima grafica. Al momento dell’acquisto, Profilo e tutti i suoi rivenditori forniranno anche una garanzia ed un certificato di unicità.

La scultura potrà essere ricevuta a domicilio o nel punto vendita di riferimento della propria città. Metallo nero, bronzo, argento, rame sono i metalli che la maison utilizza per le creazioni. Persone singole, coppie, famiglie, cani, gatti, cavalli e tutti gli animali, possono diventare “une pièce unique” Profilo, creata a mano dai loro artigiani italiani e francesi.

Versioni standard alte 30 cm circa, o versioni micro, presentate all’interno di cloches in vetro per la collezione “La famille est intouchable”, sono le idee che caratterizzano il successo internazionale del brand. Ulteriore proposta del brand, è la collezione “KM/h Profilo” di automobili, yacht, barche e moto, realizzati in metallo e bronzo, con finitura artigianale e tridimensionale.

Biografia

Il designer Andrew Vianello, vulcanico fin dagli esordi quando a Milano incontra il designer Alessandro Guerriero, da cui apprende non solo le basi tecniche del mestiere, ma anche un metodo e una forma mentale. Il risultato della sua ricerca si realizza in progetti che spaziano da allestimenti alla realizzazione di oggetti, dalla grafica alla scenografia, dai set per spot pubblicitari a vetrine di moda.

Collabora con studi di design a Parigi, fornendo consulenze per la realizzazione di plastici architettonici, ricerca materiali e creazione di moodboard. Collabora con Gherardo Frassa, che segue nella realizzazione di mostre ed eventi a Palazzo Reale a Milano, a Palazzo Pitti a Firenze, ed è uno degli ideatori della mostra “Non è la rosa non è il tulipano” presso la Triennale di Milano. A Venezia progetta e realizza opere king-size, per il quartier generale del marchio del lusso René Caovilla.

Nel 2015 a Parigi, fonda il marchio Profilo, una collezione di oggetti decorativi e personalizzati, realizzati in filo di metallo, creati ad hoc per ogni richiesta, dove il disegno artistico si fonde a quello digitale. Dal 2017, Andrew Vianello è chiamato a presentare il brand a Le Bon Marché Rive Gauche di Parigi, che gli dedica un pop-up negli eventi del grande magazzino. Sempre nel 2017, l'Ambasciata Italiana di Parigi dedica una serata evento al marchio Profilo. Oggi Profilo è distribuito in concept stores, gallerie d'arte, boutique e department stores, da Milano a Tokyo, da Paris a Moscow, da Capri a Cortina d'Ampezzo, dove sono in vendita le collezioni sur mesure e anche quelle in edizione illimitata

PREVIOS POST
La storica Ojalà di Sparkman&Stephens rinasce a Viareggio
NEXT POST
La tavolozza di Susanna Mariani in esposizione ad Artemare Club