Tinazzi ambasciatrice del territorio nella Regata Internazionale Kielzuvogel

Tinazzi ambasciatrice del territorio nella Regata Internazionale Kielzuvogel

Tinazzi ambasciatrice del territorio nella Regata Internazionale Kielzuvogel

Lifestyle

09/09/2020 - 22:00

Lazise (Vr), 09 settembre 2020_ Fascino, amore per la storia e per il proprio territorio: sono questi gli elementi che accomunano due importanti realtà del Lago di Garda come la cantina Tinazzi, con sede a Lazise, e il Circolo Nautico Brenzone a Castelletto sul Lago di Garda.
La collaborazione tra la cantina e l’importante circolo di vela, iniziata nel 2019, si rinnova quest’anno nella 50° Regata Internazionale Kielzuvogel e nel 54° Trofeo Amicizia Memorial "Mascanzoni-Scala".
 
Da mercoledì 30 settembre a sabato 3 ottobre, Tinazzi si farà ambasciatrice della regata attraverso i vini prodotti nelle zone del Lago di Garda: ai velisti vincitori della gara internazionale saranno offerte le bottiglie di Tinazzi negli esclusivi portabottiglie, un trofeo “bello e buono” da portare a casa in ricordo di una manifestazione che promuove la cultura dello sport e del vino sul territorio.
 
«Portiamo avanti con piacere la bella partnership con il Circolo Nautico di Brenzone che ci permette di unire la passione per il vino a quella per la vela – ha commentato Gian Andrea Tinazzi, titolare della cantina –. Siamo onorati di raccontare i nostri vini agli ospiti e ai visitatori internazionali in un anniversario così importante come il 50° anno della Regata Kielzuvogel e nel Trofeo Amicizia Memorial "Mascanzoni-Scala”».
 
Per suggellare la collaborazione Tinazzi organizzerà mercoledì 30 settembre una wine dinner, che vedrà protagonisti i velisti tedeschi della Kielzugvogel. Per l'occasione Tinazzi sarà presente alla cena e offrirà agli ospiti una degustazione dei propri vini, abbinati ai piatti realizzati dal ristorante del Circolo Nautico Brenzone.
In degustazione si potranno assaggiare il Lugana Ca' de' Rocchi 2019, il Bardolino Chiaretto Campo delle Rose 2019 – ideali per essere tenuti su una barca a vela per la loro sapidità e la leggerezza - il Valpolicella Ripasso Superiore Monteré 2018 e l'Amarone Bastia 2016, vini importanti, dedicati alle cene in rada di fine vacanza.
 
Il fine settimana successivo, dal 9 all’11 ottobre, Tinazzi sarà presente con i propri vini in un altro importante appuntamento del Circolo Nautico Brenzone: la Regata Internazionale Star 54° Trofeo Amicizia Memorial "Mascanzoni-Scala" III Coppa Italia, in cui la cantina di Lazise offrirà ai vincitori una selezione della migliore produzione del territorio.

PREVIOS POST
CNSM: La Cinquecento Trofeo Pellegrini verso la conclusione
NEXT POST
Videoworks: sistemi di bordo del 55m Baglietto M/Y Severin*s