Donnavventura e Simone Tempesti

Donnavventura e Simone Tempesti

Il porto di Pisa ambasciatore del litorale pisano in tv

Lifestyle

03/07/2020 - 13:04

La terza puntata della nuova edizione, che segna il trentennale della trasmissione, andrà in onda domenica 5 luglio alle 14 circa su Rete4 e si aprirà con l’arrivo delle fotoreporter, giornaliste ed esploratrici al porto turistico di Pisa.

Donnavventura e Simone Tempesti
Donnavventura e Simone Tempesti


Ad accoglierle Simone Tempesti, amministratore unico: «Il nostro litorale è al centro di un territorio straordinario, ricco di tesori d'arte e bellezze naturali, in una posizione strategica e invidiabile. L'attenzione di una trasmissione storica, ma sempre stimolante, come Donnavventura Italia è per noi motivo d'orgoglio e ci spinge a una riflessione più ampia». 
L’evento televisivo riaccende i riflettori sulla marina e sul ruolo del litorale pisano come porta d’ingresso della Toscana: «Il Porto di Pisa – prosegue Tempesti - è un punto di riferimento per i cittadini e per le istituzioni, un luogo aperto alla collettività che, in questa fase, può giocare un ruolo centrale nella promozione del territorio, del quale resta uno degli attrattori principali e con grandi possibilità di sviluppo. L'economia del mare, dell'ambiente, della cultura e il turismo responsabile devono essere al centro della ripartenza: è una partita fondamentale per il futuro e noi stiamo facendo la nostra parte».

Donnavventura e Simone Tempesti
Donnavventura e Simone Tempesti


Le protagoniste hanno colto l’occasione per una lezione di golf al Cosmopolitan Golf Club: «L'opportunità che ci è stata data è grande - commenta il presidente Riccardo Dal Monte - ma è anche testimonianza che il nostro circolo, uno dei pochi club italiani nei quali si può giocare pressoché tutto l'anno in condizioni ottimali, è un altro fiore all'occhiello di un territorio che merita di essere valorizzato e promosso anche come destinazione golfistica di pregio».

Donnavventura e Simone Tempesti
Donnavventura e Simone Tempesti


Una volta lasciato il Porto di Pisa e Tirrenia, le protagoniste partiranno alla scoperta della Lunigiana e delle Alpi Apuane, di San Marino e della riviera romagnola.
L’appuntamento con la terza puntata di Donnavventura Italia è per domenica 5 luglio alle 14.00 circa su Rete4.
 

PREVIOS POST
Guardia Costiera - Operazione "Mare Sicuro" compie 30 anni
NEXT POST
Confitarma aderisce all'iniziativa "Heroes at Sea Shoutout"