Toremar

Toremar

Toremar avvia i giovani ai mestieri del mare

Servizio

Da Toremar
13/10/2017 - 16:42

Scuola-lavoro sulle navi e negli uffici di Toremar: è quanto previsto dal Protocollo d’intesa che la Compagnia ha firmato con l’Istituto di Istruzione Superiore Buontalenti- Cappellini-Orlando. Un progetto che testimonia l'impegno del Gruppo Onorato Armatori per un legame sempre più saldo con la Toscana, core business delle sue attività.

Un importante percorso formativo che prevede tra l’altro, tra aprile e settembre, uno stage a bordo delle navi. Sono 43 i ragazzi che grazie a questa esperienza potranno vivere la realtà del lavoro a bordo o negli uffici di una grande Compagnia di navigazione.

Toremar continua dunque ad investire nella cultura dei mestieri del mare, coinvolgendo sempre di più i giovani in progetti dedicati all’innovazione delle attività e allo sviluppo delle competenze nel mondo del lavoro. Per questo negli ultimi anni le iniziative di collaborazione con le più importanti istituzioni toscane si sono moltiplicate, contribuendo alla crescita della terra che rappresenta il cuore pulsante della Compagnia.

Dopo l’esperienza dello scorso anno scolastico è un grande onore per il nostro Istituto poter rinnovare la collaborazione instaurata con Toremar, che quest’anno offre la possibilità a tutti gli studenti delle nostre classi quarte di svolgere l’attività di alternanza scuola-lavoro a bordo o negli uffici della Compagniaspiega Alessandro Melis, docente dell’Istituto che ha portato avanti il progetto - È una grossa opportunità per i nostri alunni che possono mettere in pratica ciò che hanno appreso in aula ed acquisire nuove competenze a diretto contatto con dei veri professionisti del settore marittimo”.

È un onore per Toremar poter dare agli alunni dell'istituto Cappellini un orientamento per la loro carriera professionaleafferma l’Ad di Toremar, Matteo Savelli L’augurio di tutti noi è che questo rapporto possa durare nel tempo. La marineria italiana, specialmente in questo periodo, ha assolutamente bisogno di nuove figure giovani e preparate”.

Toremar, insieme a Moby, è il ponte per l’Isola d’Elba. Le due Compagnie del Gruppo Onorato Armatori sono quelle che assicurano tutto l’anno i collegamenti con l’Isola d’Elba, garantendo fino a 100 partenze al giorno durante il periodo di alta stagione, con partenze ogni trenta minuti. Collegamenti 365 giorni all’anno anche con Cavo e Rio Marina. 

PREVIOS POST
GC32 Racing Tour a Riva del Garda
NEXT POST
A Napoli il forum delle funzioni di Guardia Costiera del Mediterraneo