Richard Meadows, Presidente di Seabourn

Richard Meadows, Presidente di Seabourn

Seabourn firma lettera di intenti per due navi ultra lusso

Servizio

02/07/2018 - 17:54

Seabourn, la migliore compagnia da crociera ultra lusso al mondo, ha annunciato oggi di aver siglato una lettera di intenti per la costruzione di due navi expedition ultra lusso con la partnership appena creata tra i cantieri navali T.Mariotti e Damen, i quali collaboreranno alla costruzione delle navi sotto il nuovo marchio unificato MARIOTTI DAMEN Cruise.
Le nuove navi avranno un design innovativo, creato appositamente per l’expedition traveler ultra lusso, oltre alle caratteristiche distintive che hanno reso le navi Seabourn così di successo, nonché una serie di funzionalità uniche progettate per migliorare l'esperienza di viaggio. La prima consegna è prevista a giugno 2021, mentre la seconda nave è attesa per maggio 2022.

Le navi, 170 metri di lunghezza e 23.000 tonnellate lorde, andranno ad aggiungersi alla flotta Seabourn in Antartide, nell'Artico e in altre destinazioni esotiche in tutto il mondo, nel rispetto degli standard della classe Polar PC6. Ciascuna nave sarà caratterizzata da 132 lussuose suite con veranda fronte oceano, che ospiteranno fino a 264 ospiti.

"Questo è un momento decisivo per Seabourn e per i viaggiatori di lusso, che ora troveranno un nuovo standard di avventure, autentiche ma allo stesso tempo lussuose, in destinazioni nuove e incredibili che poche persone vedranno mai", ha dichiarato Richard Meadows, Presidente di Seabourn. "La combinazione di esperienza coinvolgente, sistemazioni raffinate e servizi lussuosi offerti da queste nuove navi si basa sul successo della nostra attuale gamma di prodotti e dimostra ulteriormente la nostra leadership di innovatori mentre continuiamo ad offrire le migliori crociere extra lusso disponibili".

Poiché le navi saranno costruite esclusivamente per i viaggi di spedizione, offriranno servizi progettati per offrire agli ospiti un'esperienza senza eguali in alcune delle aree più remote del mondo. Una nuova ed eccitante offerta sarà costituita da due sottomarini trasportati a bordo, offrendo una vista indimenticabile del mondo sotto la superficie dell'oceano. Le navi saranno inoltre progettate per trasportare un complemento di kayak e 24 gommoni Zodiac, che sono stati parte del programma di grande successo Ventures by Seabourn, offerto in destinazioni selezionate in tutto il mondo.

"È stato incredibile osservare la crescita delle nostre esperienze di spedizione dalla nostra prima navigazione in Antartide nel 2013 ad oggi, arrivando ad offrire il programma Ventures by Seabourn in una serie di destinazioni in tutto il mondo", ha dichiarato Robin West, Vice Presidente di Expedition Operations and Planning di Seabourn. "Un anno fa abbiamo iniziato a sviluppare il concetto per questo nuovo capitolo della nostra storia di spedizioni con navi dedicate, costruite per portare i viaggiatori di lusso nei luoghi più ambiti del pianeta. I nostri ospiti saranno entusiasti di vedere queste destinazioni remote in stile Seabourn".

Seabourn annuncerà i dettagli di progettazione e dei servizi per le nuove navi a partire da fine anno. Dettagli specifici sugli itinerari e sulla disponibilità delle prenotazioni saranno condivisi all'inizio del 2019. È attualmente prevista la navigazione della prima nave nell'Artico verso la fine dell'estate del 2021, con una stagione invernale completa in Antartide a seguire.

L'equipaggio di bordo comprenderà squadre di spedizione eccezionali e di esperienza, composte da esperti in aree selvagge, scienziati, storici e operatori Zodiac. Durante ogni navigazione, i membri del team interagiranno regolarmente con gli ospiti, fornendo informazioni approfondite per offrire una ricca e completa esperienza di viaggio. Questi esperti fanno anche parte del programma Seabourn Conversations e saranno in grado di fornire approfondimenti sulla storia, l'ecologia e la cultura dei luoghi oggetto di visite. Le loro preziose conoscenze saranno offerte sia in presentazioni formali gratuite su una varietà di argomenti che in conversazioni durante i pasti o nel tempo libero.

Seabourn continua a rappresentare il top del viaggio ultra-lusso con navi intime che offrono elementi chiave distintivi della compagnia: suite spaziose, arredate con cura, molte con veranda e tutte fronte mare; cucina eccellente in una ampia scelta di locali; alcolici premium e vini pregiati disponibili a bordo in ogni momento; servizio di alto livello e un'atmosfera rilassata e socievole che fa sentire gli ospiti a bordo come a casa propria. Le navi viaggiano in tutto il mondo verso molte delle destinazioni più ambite del mondo, tra cui le città storiche, oltre 170 siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO e porti e angoli meno conosciuti.

PREVIOS POST
T. Mariotti e Damen, partnership per la costruzione di navi da crociera
NEXT POST
Business Forum Italia-Cina, presente il Gruppo Permare