MSC World Europa with her signature 90-degree plumb bow

MSC World Europa with her signature 90-degree plumb bow

Msc World Europa - Benvenuti nel futuro delle crociere

Shipping

31/05/2021 - 19:56

Ginevra, lunedì 31 maggio 2021 – MSC Crociere ha aperto oggi le vendite delle crociere a bordo di MSC World Europa, la nave più innovativa ed ecologicamente avanzata della Compagnia e la prima della pioneristica MSC World Class. Questa ammiraglia di nuova generazione avrà un design innovativo con ambienti e spazi ultramoderni, diversi da tutto ciò che è attualmente disponibile nel settore. L’intento è infatti ridefinire l'intera esperienza di crociera che è possibile vivere a bordo. 

MSC World Europa, prima ammiraglia della pioneristica MSC World Class, introduce sul mercato un concetto di nave completamente nuovo con tecnologie all’avanguardia finalizzate a garantire un’esperienza a bordo ancora più ricca.  

“A differenza di qualsiasi altra nave oggi in navigazione, MSC World Europa e l'intera MSC World Class ridefiniscono completamente l'esperienza di crociera: dalle sue inedite tecnologie di bordo fino agli spazi interni con un design totalmente nuovo. In altre parole, MSC World Europa segna l'inizio di una nuova era per la crocieristica” ha commentato l’Executive Chairman di MSC Cruises, Pierfrancesco Vago. "In MSC Crociere l'innovazione è sempre stata al centro del business e continuerà ad esserlo anche in futuro. Attraverso ogni nuova classe di navi reimmaginiamo l'esperienza degli ospiti e ogni singolo aspetto della tecnologia disponibile a bordo. Che si tratti dei nuovi filtri dell'aria o del design iconico che propone l’inedita forma a Y, MSC World Europa è la nave del futuro. Noi di MSC Crociere abbiamo una visione chiara e definita del nostro percorso ed ispirazione internazionale e l’anima europea della Compagnia MSC World Europa incarna perfettamente questa filosofia, coniugando tecnologie futuristiche, un design rivoluzionario per offrire ai nostri ospiti un'esperienza di crociera di livello sempre più elevato. Quello che vogliamo offrire ai nostri ospiti è una vacanza che non sia soltanto unica e indimenticabile, ma anche sostenibile, perché l’innovazione è parte integrante del nostro programma per il futuro. Ecco perché MSC World Europa, la nostra prima nave alimentata a GNL e la più avanzata dal punto di vista ambientale, rappresenta un altro importante passo avanti nel nostro percorso che ha come obiettivo un futuro a zero emissioni” ha concluso Vago.
La nuova ammiraglia – attualmente in costruzione presso i Chantiers de l'Atlantique a Saint-Nazaire, in Francia – attende gli ospiti per offrire loro un mondo di scoperte con una serie di esperienze e servizi coinvolgenti anticipati in un video presentato oggi [clicca qui per vedere il video].

La nave più moderna di MSC Crociere entrerà in servizio nel dicembre 2022 e trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Golfo Persico offrendo agli ospiti la più avanzata esperienza di crociera invernale. La stagione inizierà con una speciale crociera di 4 notti da Doha in Qatar e proseguirà verso l’homeport della nave a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. 
MSC World Europa offrirà crociere di 7 notti da Dubai alla vicina e moderna metropoli di Abu Dhabi, fino all'isola di Sir Bani Yas, dove gli ospiti avranno la possibilità di scoprire un'esotica varietà di fauna selvatica e crogiolarsi al caldo sole sulle immacolate spiagge, tutte esclusive di MSC Crociere nei giorni in cui le navi faranno scalo. Il suo programma nel Golfo è stato arricchito con scali nel porto di Dammam, in Arabia Saudita, con la possibilità di vistare l'oasi di Al Ahsa, patrimonio mondiale dell'UNESCO. La nave farà anche scalo a Doha, la futuristica capitale del Qatar, prima di tornare a Dubai con un pernottamento in città per scoprire tutte le meraviglie che ha da offrire.
Partendo da Dubai il 25 marzo 2023, MSC World Europa si dirigerà verso il Mar Mediterraneo. Nell'estate del 2023, offrirà crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, così come a Malta, Barcellona e Marsiglia.

The promenade features an imposing LED-sky screen
The promenade features an imposing LED-sky screen

INFORMAZIONI SULLE VENDITE
Le vendite si aprono oggi e i membri dell'MSC Voyagers Club beneficeranno di un ulteriore sconto del 5% per un periodo di due settimane, in aggiunta al 5% di sconto a loro solitamente concesso. 
Tanti sono i motivi per prenotare una crociera a bordo di MSC World Europa. Qui ce ne sono solo alcuni:

1) UN'ESPERIENZA COINVOLGENTE PER GLI OSPITI DI TUTTE LE ETÀ

Essendo un nuovo prototipo, le navi della classe MSC World offrono agli ospiti un mondo di esperienze diverse, creando una vera e propria metropoli urbana ultramoderna in mare. Le dimensioni della nave consentono infatti di avere quartieri completamente distinti, ognuno con il proprio stile e le proprie esperienze. Si può passare da una tranquilla zona zen per soli adulti alla vivace promenade con intrattenimento, negozi e bar, fino ad un quartiere separato per le famiglie che ospita ben dieci nuove strutture per bambini. Il risultato è un vibrante melting pot cosmopolita, per un'esperienza variegata ed eccitante a disposizione degli ospiti e diversa da qualsiasi altra in mare oggi.

Tra le numerose possibilità di svago a bordo, gli ospiti potranno scegliere tra lo shopping nei numerosi negozi monomarca e il relax offerto da sei piscine e 14 vasche idromassaggio. Un sundeck per famiglie offrirà ai più piccoli la possibilità di godersi una giornata in mare con mamma e papà, mentre un Aquapark con tecnologia di realtà virtuale integrata intratterrà adulti e piccini. Gli ospiti potranno poi assistere a spettacoli teatrali di produzione su larga scala o ammirare nuovi ed emozionanti spettacoli di  intrattenimento con  performance coinvolgenti.

2) UN'ESPERIENZA CULINARIA GOURMET 

MSC World Europa avrà inoltre  una cucina gourmet e di ispirazione internazionale,  basata sulla stagionalità dei prodotti  con una forte attenzione per  quelli artigianali.

La nave disporrà di 13 punti di ristoro, inclusi sei incredibili ristoranti di tematici MSC World Europa è stata infatti concepita per introdurre nuove e coinvolgenti esperienze basate sulla creatività e su un'esperienza inaspettata e interattiva con due locali completamente nuovi: lo Chef's Garden Kitchen, che propone microverdure saporite, e La Pescaderia, con grigliate di pesce  e  posti a sedere all'aperto.  Torneranno anche i ristoranti preferiti dagli appassionati, la cui esperienza sarà portata ad un livello superiore, come la classica steakhouse in stile americano Butcher's Cut e l'Asian-inspired Kaito Teppanyaki Grill and Sushi Bar, così come il nuovo Hola! Tacos & Cantina, ispirato allo street food latino americano. Gli ospiti avranno anche l'opportunità di scoprire non uno ma tre ampi ristoranti-buffet a bordo, ognuno dei quali offrirà  un ambiente distinto, compresa una nuovissima location aperta 24/7.

Anche la selezione di altre lounge e locations stata ripensata con nuovi concept che saranno presto svelati per fare il loro debutto e locali tradizionali che torneranno con offerte amplificate, come il pub Masters of the Sea, che sarà diviso su due ponti e, per la prima volta, produrrà birra artigianale direttamente a bordo. Tra le altre offerte rientrano l'Elixir - Mixology Bar con elaborati cocktail d'autore, una sala da tè in stile sud asiatico piena di profumi d'Oriente, un autentico bar caffè-emporio con selezioni da tutto il mondo, un Gin Bar Project  ampiamente fornito ispirato a una vera distilleria, un bar di succhi di frutta freschi, una gelateria con una miriade di sapori e molto altro ancora!


3) NUOVI ED ELEGANTI TIPI DI CABINE
MSC World Europa offrirà anche una vasta gamma di cabine per soddisfare tutti i gusti, con ben 19 diverse categorie tra cui scegliere e il 65% delle cabine con balcone. La nave vedrà l'introduzione di sette innovativi tipi di cabina. Queste includono:
•    Suite con balcone e cabine che si affacciano sul lungomare, progettate per permettere agli ospiti di immergersi nella vibrante atmosfera sottostante.
•    Lussuose suite MSC Yacht Club duplex con ampi balconi e vasca idromassaggio privata, nonché un'area soggiorno/sala da pranzo aperta.
•    Eleganti Aurea Suites con ampio balcone e vasca idromassaggio privata.
•    Cabine Infinite Ocean View con una finestra panoramica scorrevole che si trasforma in una balaustra di vetro quando è aperta. 
Se gli ospiti cercano una vista sul mare ancora più coinvolgente, balconi più grandi, cabine più spaziose che mai o altre esigenze, MSC World Europa offre ulteriori possibilità per soddisfare ognuna di queste necessità.

4) DESIGN A PROVA DI FUTURO
Il design innovativo di MSC World Europa è basato su una nuova piattaforma che comprende una silhouette futuristica con la caratteristica prua a 90 gradi a forma di freccia che taglierà l'acqua con facilità ed eleganza (vedi: rendering allegati). L'impressionante e inedita forma a Y a poppa si apre sull’Europa Promenade, lunga 104 metri, che offre una vista mozzafiato sull'oceano ed è divisa in una parte aperta al cielo e un’altra metà coperta da un imponente schermo a LED, che trasmetterà giochi di luci durante l’intero arco della giornata. 
Una delle caratteristiche principali della promenade, completamente rivisitata, è la Spirale - un sorprendente elemento architettonico centrale sotto forma di uno scivolo a secco che si estende per 11 ponti - il più lungo in mare! Le curve eleganti dello scivolo in acciaio inossidabile lo rendono una vera opera d'arte e un modo divertente per recarsi dalla cima alla promenade della nave. 
Con 333 metri di lunghezza, 22 ponti e 40.000 m² di spazio pubblico, MSC World Europa è la nave più lunga della flotta MSC Crociere. L'aumento delle dimensioni permetterà di offrire una varietà di esperienze nuove e coinvolgenti a disposizione di tutti.

MSC WORLD EUROPA: UNA DELLE NAVI PIÙ AVANZATE DAL PUNTO DI VISTA AMBIENTALE 
MSC World Europa sarà la prima nave della flotta MSC Crociere ad essere alimentata a GNL e la più avanzata dal punto di vista ambientale. Il gas naturale liquefatto (GNL) è uno dei combustibili marini più puliti al mondo disponibili su larga scala ed è destinato a svolgere un ruolo chiave nella transizione verso la decarbonizzazione del trasporto marittimo internazionale. Riduce le emissioni di inquinanti atmosferici come gli ossidi di zolfo fino al 99% e gli ossidi di azoto fino all'85%.  Il GNL gioca anche un ruolo chiave nella mitigazione del cambiamento climatico, in quanto offre riduzioni di CO2 pari al 25% e sta aprendo la strada all'adozione di combustibili non fossili sostenibili come idrogeno e ammoniaca. 
Inoltre, MSC World Europa sarà caratterizzata da sistemi di riduzione catalitica selettiva (SCR), connettività elettrica da terra a nave, sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue progettati in linea con gli standard dettati dall'Organizzazione marittima internazionale, sistema di gestione del rumore irradiato sott'acqua e una vasta gamma di attrezzature ad alta efficienza energetica che aiutano a ridurre e ottimizzare l'uso del motore.
 

PREVIOS POST
La Cinquecento Trofeo Pellegrini: Fulcrum III ancora in testa
NEXT POST
Nautica e formazione: concluso per 45 studenti il progetto Ejob