L'edizione 2016 di 'Futuro Remoto' a Napoli in Piazza Plebiscito

L'edizione 2016 di 'Futuro Remoto' a Napoli in Piazza Plebiscito

Con Grimaldi il "Futuro Remoto" è sempre più vicino

Servizio

13/10/2017 - 20:09

Grimaldi Lines sostiene attivamente la cultura scientifica e l’innovazione tecnologica. La Compagnia è infatti main sponsor della XXXI Edizione di Futuro Remoto, la più grande festa dedicata alla scienza, alla tecnologia, all’innovazione, all’arte e alla cultura in programma a Napoli da oggi fino al 28 maggio: una vera e propria piattaforma vivente di “social innovation”, promossa dalla Fondazione Idis – Museo della Scienza, dalle sette Università della Regione Campania e dal MIUR – Ufficio Scolastico Regionale della Campania, in partnership con le principali istituzioni cittadine e regionali.

Le Connessioni sono il tema di Futuro Remoto 2017, declinato in 12 isole tematiche allestite nel cuore di Piazza del Plebiscito e in una fitta proposta di attività quali laboratori, incontri, grandi conferenze, lezioni in piazza, spettacoli e show. Sono le stesse connessioni e gli stessi valori che Grimaldi Lines ben conosce e sperimenta quotidianamente trasportando passeggeri in tutto il Mar Mediterraneo: il mare stesso è infatti sinonimo di connessione, di cooperazione e di condivisione.

Lo stand Grimaldi Lines si trova presso il Padiglione 8 dedicato ai Mezzi e sistemi per la mobilità dove verranno presentate le attività della Compagnia, leader mondiale nel trasporto di veicoli, di passeggeri e nella logistica integrata.

Presso lo spazio espositivo verrà inoltre presentato Grimaldi Educa, il grande progetto che la Compagnia dedica agli studenti italiani e che dal 2015 è oggetto di un Protocollo d’Intesa con il MIUR. L’obiettivo di Grimaldi Educa è quello di favorire l’orientamento professionale e la crescita personale dei giovani, grazie a percorsi di alternanza scuola/lavoro creati ad hoc per le necessità di ogni singolo istituto scolastico e a innovativi viaggi d’istruzione. Le proposte di Grimaldi Educa si rivolgono a tutto il mondo dell’Istruzione Secondaria, con particolare riferimento a Licei, Istituti Tecnici e Professionali a indirizzo turistico, nautico e alberghiero.

Nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 maggio sono in programma brevi laboratori conoscitivi dedicati all’offerta di percorsi formativi.

Infine, sul palcoscenico di Futuro Remoto 2017, la Compagnia di Navigazione sarà inoltre presente con tre interventi: il primo sul tema “I consumi energetici delle navi del futuro”, previsto il 25 maggio alle ore 16.20, il secondo sul tema “Grimaldi Lines: investimenti in innovazione per un trasporto sostenibile di merci e passeggeri” previsto il 26 maggio alle ore 15.00 e il terzo sul tema “Il mondo della scuola a bordo delle navi Grimaldi Lines” previsto il 27 maggio alle ore 12.30.

PREVIOS POST
Al via il 37° Campionato Nazionale Open J24
NEXT POST
Mondiale giovanile Rs:X classe olimpica al Circolo Surf Torbole