Image

CLIA celebra I suoi lavoratori per la ‘Giornata Internazionale del Marittimo’

Shipping

Da CLIA
24/06/2017 - 15:13

CLIA celebra I suoi lavoratori per la ‘Giornata Internazionale del Marittimo’

 

Roma, 25 giugno 2017 – In occasione della ‘Giornata internazionale del Marittimo’ indetta annualmente dall’Organizzazione Marittima Internazionale (IMO), l’associazione internazionale dell’industria crocieristica (CLIA) celebra tutti i lavoratori a bordo di una delle navi delle compagnie appartenenti all’associazione.

La Clia e tutte le compagnie crocieristiche che vi appartengono sono grate e riconoscenti all’importate comunità di lavoratori marittimi (più di 200.000) che renderanno possibile a 25,8 milioni di ospiti di viaggiare a bordo di una nave di crociera nel 2017.

“Clia desidera ringraziare tutti gli equipaggi a bordo delle navi dei nostri associati per la dedizione e l’impegno mostrati verso l’industria crocieristica – dice Cindy D’Aoust, presidente e AD Clia – perché sono il sangue vivo per il nostro comparto, lavorando senza sosta affinché i passeggeri possano godere una crociera sicura, sostenibile e affidabile. Non concorrono solo a esperienze di viaggio uniche, ma sono indispensabili per la sicurezza e il benessere di tutti i passeggeri”.

I lavoratori a bordo delle navi da crociera coprono un ampio spettro di ‘professionalità’, dal capitano al personale medico, fino agli steward. Figure altamente qualificate e soddisfatte, una forza lavora che lavora anno dopo anno e il cui grado di apprezzamento è dimostrato dal fatto che il tasso di conservazione della posizione arriva fino all’80%.

Le compagnie crocieristiche ricevono fino a 100 domande per ogni posizione aperta. E, in aggiunta al salario, ogni membro dell’equipaggio riceve assistenza e cura medica gratuita, vitto e alloggio e molti altri benefit non sempre disponibili nel paese di appartenenza.

La Clia e tutti i suoi membri lavorano con costanza per mantenere gli standard acquisiti di sicurezza e assistenza al cliente. L’industria crocieristica si impegna per offrire un ambiente di lavoro ottimale ai suoi lavoratori, anche attraverso corsi di formazione, avanzamenti di carriera e opportunità di viaggiare nel mondo.

Il comparto dello shipping è l’unico con un sistema di regole completo e con regolamenti dettagliati dei rapporti di lavoro che è rafforzato e uniformato su una base comune a livello mondiale sviluppata sugli standard emanati dall’ILO, agenzia specializzata dell’Onu sul lavoro.

 

 

PREVIOS POST
Il Team Land Rover BAR Academy conquista la Red Bull Youth America's Cup, il video
NEXT POST
Federvela: Silvia Zennaro prima nella terza giornata di regata a Kiel