CLIA

CLIA

CLIA: Andreas Chrysostomou è stato nominato vicepresidente

Crociere

Da CLIA
13/10/2017 - 20:00

L’associazione internazionale dell’industria crocieristica (CLIA) annuncia la nomina di Andreas Chrysostomou nel ruolo di vice presidente public affair e public government di Clia Europa. 

Chrysostomou sarà responsabile del dipartimento Affari europei, competente per la parte regolatoria, le relazioni istituzionali con i governi e le pubbliche autorità, come per tutte le attività di public affairs. Un ruolo chiave a supporto degli interessi di Clia che verrà svolto con il supporto di quattro professionisti e la cui strategia sarà condivisa con il management internazionale di Clia.

La carriera di Chrysostomou si è svolta nel settore del trasporto marittimo. Laureato all’Università di Newcastle, una specializzazione in ingegneria navale, ha anche un Master in Business Administration. Prima di Clia, Chrysostomou è stato direttore del Dipartimento del Commercio Navale, autorità compente della Repubblica di Cipro e General Manager di Transmed Shipping. Specializzato in sicurezza, protezione dell’ambiente marino e amministrazione, è stato poi a capo della Design e Equipment Subcommittee dell’Organizzazione Marittima Internazionale (IMO) e membro della Marine Environment Protection Committee (MEPC), sempre dell’IMO. Per due mandati è ha guidato l’International Mobile Satellite Organization (agenzia delle Nazioni Unite).

“La lunga e solida esperienza di Andrea sarà preziosa per l’industria crocieristica”, dice Tom Fecke, segretario generale di Clia Europa. “Il mercato europeo delle crociere – aggiunge – è cresciuto impetuosamente negli ultimi anni e in futuro lavoreremo con Andrea per assicurare la sostenibilità del settore in tutta Europa”.

PREVIOS POST
Overmarine: varato un nuovo Mangusta Oceano 42
NEXT POST
Rebel 47 Open in anteprima mondiale al Versilia Yachting Rendez Vous