Kyriakos Anastassiadis eletto nuovo Chairman di CLIA Europe

Kyriakos Anastassiadis eletto nuovo Chairman di CLIA Europe

Kyriakos Anastassiadis al timone di CLIA Europe

Shipping

Da CLIA
10/10/2017 - 20:08

Nominato il CEO di Celestyal Cruises al timone di CLIA Europe

Kyriakos Anastassiadis eletto nuovo Chairman di CLIA Europe per i prossimi due anni dopo aver ricevuto il sostegno unanime dall’Assemblea Generale di CLIA Europe

 

BRUXELLES, 20 Ottobre 2016 – L’Assemblea Generale di CLIA Europe ha eletto, nel corso del suo recente incontro, Kyriakos Anastassiadis, CEO della Celestyal Cruises, nuovo Chairman di CLIA Europe.

Già nominato tre anni fa Membro dello European Executive Committee dell’organizzazione internazionale delle compagnie da crociera (CLIA), Anastassiadis prenderà il posto di Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere, che ha guidato l’organizzazione negli ultimi tre anni. A partire dal 1 Gennaio 2017, Anastassiadis avrà l’importante ruolo di rappresentare non solo la voce delle compagnie da crociera più piccole di CLIA Europe come Celestyal, ma anche quella di tutti gli altri membri dell’organizzazione. All’unanimità i membri dell’Assemblea Generale di CLIA Europe, hanno anche ringraziato Pierfrancesco Vago per il lavoro svolto negli ultimi tre anni, chiedendogli di rimanere all’interno del Board dell’organizzazione.

Gli altri membri dell’Executive Committee, confermati dall’Assemblea Generale, sono: David Dingle, Chairman di Carnival UK e Vice Chairman di CLIA Europe; Manfredi Lefebvre d'Ovidio, Chairman di Silversea Cruises; Gavin Smith, Senior Vice President International di Royal Caribbean; Michael Thamm, CEO del Gruppo Costa Crociere e Pierfrancesco Vago.

Anastassiadis, CEO della Celestyal Cruises, ha dichiarato: “Sono onorato e accolgo con umiltà la decisione presa dall’Assemblea Generale di affidarsi a me come nuovo Chairman di CLIA Europe. Continuerò il lavoro svolto da CLIA Europe nel rappresentare con valore tutti i suoi membri, garantendo il futuro successo dell’industria crocieristica. In CLIA disponiamo di un team efficiente di professionisti, al lavoro per sviluppare una sempre più forte presenza in Europa. Mi impegnerò seriamente, nel corso dei prossimi anni, per soddisfare a pieno le aspettative dei miei colleghi”

Raphael von Heereman, Secretary General di CLIA Europe, ha affermato: “Accolgo con piacere la nomina di Kyriakos e sarò lieto di collaborare con lui. Ringrazio, inoltre, Pierfrancesco Vago per il suo continuo supporto e sostegno nell’espansione della nostra presenza a Bruxelles e nelle altre capitali europee, riguardo alle attività di government affairs, comunicazione e business development. Abbiamo notevolmente aumentato il valore aggiunto che siamo in grado di dare ai nostri Membri ed Executive Partner”.

 

Cruise Lines International Association (CLIA) – Un’industria, una voce

La Cruise Lines International Association (CLIA), essendo la più grande associazione di categoria al mondo dell’industria crocieristica, è la voce e l’autorità principale della comunità crocieristica globale. Con 15 uffici nel mondo, CLIA ha rappresentanza in Nord e Sudamerica, Europa, Asia e Australasia. CLIA supporta le policy e le pratiche a favore di una crociera sicura, salutare e sostenibile per gli oltre 23 milioni di passeggeri che viaggiano annualmente, e promuove le travel experience a bordo di navi da crociera. I membri comprendono le più prestigiose compagnie di crociera di oceano, fiume e specializzate e una community di agenti di viaggio con formazione di alto livello e altri partner del settore crocieristico tra cui porti, destinazioni, costruttori di navi, fornitori, servizi business e operatori di viaggio impegnati al successo duraturo della crocieristica. Per ulteriori informazioni, visitate www.cruising.org, o seguite CLIA sulle pagine Facebook e Twitter.

 

Kerry Anastassiadis, CEO, Celestyal Cruises - Kyriakos (Kerry) Anastassiadis è il CEO di Celestyal Cruises e anche Membro dell’Executive Committee di CLIA (organizzazione internazionale delle compagnie da crociera) Europe. Prima di entrare a far parte di Celestyal Cruises, Kerry si è distinto come General Manager, CEO e Presidente in aziende rinomate come The Coca-Cola Company, Procter & Gamble, Polaroid e Aujan Industries. Madrelingua Greco e Inglese, Anastassiadis parla fluentemente anche il francese, l’italiano e il portoghese. Nato nella Repubblica Democratica del Congo e cresciuto in Sud Africa, Kerry si è laureate in Commercio presso l’Università di Witwatersrand e ha conseguito un Master in Market Research e Advertising.

 

PREVIOS POST
RORC Transatlantic Race: Maserati Multi70 pronto a volare nell’Aliseo
NEXT POST
Silver Arrow 460GT: la barca Mercedes Benz Style