Traghetti Olbia

Traghetti Olbia

CLIA riporta a Londra il Technical & Regulatory Forum

Crociere

Da CLIA
13/10/2017 - 16:22

BRUXELLES, 18 Aprile 2016 – La Cruise Lines International Association (CLIA), voce e autorità principale della comunità crocieristica globale, riporta a Londra il suo Technical & Regulatory Forum, che si svolgerà lunedì 9 maggio.

I decision-maker di oltre 15 compagnie da crociera parteciperanno insieme ai CLIA Executive Partners al secondo Forum annuale, che si terrà presso gli uffici UBM posti al diciannovesimo piano di un edificio che offre un’emozionante panoramica sulla città di Londra.

Il Forum si basa sulla piattaforma formativa costruita nello scorso anno da CLIA e coinvolge esperti e leader del settore che si confronteranno sulle questioni tecniche e regolatorie più rilevanti per il settore. I membri delle compagnie da crociera e gli Executive Partner si impegnano e contribuiscono al lavoro che CLIA porta avanti con l’International Maritime Organization, l'Unione Europea e gli altri regolatori di tutto il mondo, assicurando che le operazioni crocieristiche rimangano sicure e sostenibili e permettendo così una continua crescita del settore.

Il panel di esperti è formato da Tom Strang - Senior Vice President, Maritime Affairs, di Carnival Corporation -, Pierfrancesco Lepore - Fleet Medical Director, Corporate Medical Services Department, di MSC Crociere - e Gerry Elli - Director, Maritime Safety & Compliance Safety, Environment & Health, di Royal Caribbean Cruises Ltd. Nel corso delle discussioni previste si affronteranno temi come i recenti sviluppi circa le sfide e le soluzioni ambientali, in particolare riguardo all'uso di gas naturale liquefatto (GNL), le misure di sanità pubblica in materia di sicurezza alimentare, l’importanza delle innovazioni IT per l'integrità informatica e i più recenti sviluppi nel continuo impegno del settore per la sicurezza.

Il programma di quest’anno include anche una cena, organizzata in collaborazione con il Porto di Kirkwall (Orkney Islands), presso il ristorante Swan situato nei pressi del Globe di Shakespeare e a seguito un cocktail per i delegati.

“Siamo lieti di tornare a Londra con l’edizione 2016 del Technical & Regulatory Forum” ha affermato David Dingle, Chairman di Carnival UK e Vice Chairman di CLIA Europe. "Da una maggiore visibilità deriva anche una maggiore responsabilità e, così come continua a crescere il settore crocieristico, così aumentano le regolamentazioni che impattano le nostre attività. A partire dalla piattaforma costruita nel 2015, speriamo di riunire ancora una volta gli esperti regolatori del settore crocieristico, per discutere delle principali sfide e opportunità che si prospettano”.

“Il Technical & Regulatory Forum di CLIA rappresenta una grande arena per l’intera industry nella quale imparare e discutere circa gli sviluppi futuri del settore crocieristico” ha affermato Fred Danska, Director, Cruise Business, di Wärtsilä. “In qualità di produttore di macchinari per le compagnie da crociera, trovo interessante assistere a questi incontri per conoscere gli ultimi sviluppi del settore e come questi potrebbero influenzare l'intera catena del valore. Ad esempio, sarà un tema chiave della discussione quello dell'introduzione del GNL come combustibile per le navi da crociera e il modo in cui influenzerà le decisioni di implementazione a livello globale. Con l’aumento del numero di navi da crociera che utilizzano questo tipo di carburante, crescerà anche la pressione sui porti crocieristici mondiali per installare strutture in grado di offrire GNL che possano soddisfare le esigenze di queste navi”.

Per maggiori informazioni sul Forum clicca qui www.keepandshare.com/doc/8020133/event-brochure-clia-technical-regulatory-forum-2016-pdf-3-3-meg?da=y

Cruise Lines International Association (CLIA) – Un’industria, una voce
La Cruise Lines International Association (CLIA), essendo la più grande associazione di categoria al mondo dell’industria crocieristica, è la voce e l’autorità principale della comunità crocieristica globale. Con 15 uffici nel mondo, CLIA ha rappresentanza in Nord e Sudamerica, Europa, Asia e Australasia. CLIA supporta le policy e le pratiche a favore di una crociera sicura, salutare e sostenibile per gli oltre 23 milioni di passeggeri che viaggiano annualmente, e promuove le travel experience a bordo di navi da crociera. I membri comprendono le più prestigiose compagnie di crociera di oceano, fiume e specializzate e una community di agenti di viaggio con formazione di alto livello e altri partner del settore crocieristico tra cui porti, destinazioni, costruttori di navi, fornitori, servizi business e operatori di viaggio impegnati al successo duraturo della crocieristica. Per ulteriori informazioni, visitate www.cruising.org, o seguite CLIA sulle pagine Facebook e Twitter.

PREVIOS POST
Prosegue in Messico il Mondiale femminile Laser Radial
NEXT POST
Vela: importanti novità per l'edizione 30 della Trans Benaco