Nave da crociera

Nave da crociera

Pierfrancesco Vago rimarrà Chairman di CLIA Europe per un altro anno dopo aver ricevuto il supporto unanime da parte del Board di CLIA Europe

Turismo nautico

Da CLIA
13/10/2017 - 15:49

BRUXELLES, 10 dicembre 2015 – Il Board di CLIA Europe, che ha il ruolo di fornire guida strategica alla divisione europea dell’associazione dell’industria crocieristica, ha votato la rinomina di Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere, per la posizione di Chairman di CLIA Europe.

Nominato alla guida della divisione europea di CLIA per la prima volta nel novembre 2013, Vago ha recentemente portato a termine il suo mandato di due anni come Chairman di CLIA Europe. I membri del Board di CLIA Europe hanno chiesto all’unanimità a Vago di rimanere al timone dell’organizzazione per un altro anno – secondo lo statuto di CLIA Europe, dopo aver completato un mandato iniziale di due anni, il Chairman può essere rieletto per un mandato ulteriore della durata di un anno.

Il Board ha inoltre votato per l’inserimento di Kyriakos Anastassiadis, Amministratore Delegato di Celestyal Cruises, come membro permanente nell’Executive Committee di CLIA Europe, che fornirà un contributo di alto livello per la gestione quotidiana dell’organizzazione. In tale ruolo, Anastassiadis svolgerà il ruolo chiave di rappresentare le posizioni e gli interessi dei Membri più piccoli di CLIA Europe.

Gli altri membri dell’Executive Committee, così come confermato dal Board, sono: David Dingle, Chairman di Carnival UK e Vice Chairman di CLIA Europe; Manfredi Lefebvre d'Ovidio, Chairman di Silversea Cruises; Dominic Paul, VP International di Royal Caribbean International, Celebrity Cruises & Azamara Club Cruises e MD, RCL Cruises Ltd; e Michael Thamm, Amministratore Delegato del Gruppo Costa.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere e Chairman di CLIA Europe, ha affermato: “Sono onorato che il Board abbia deciso di affidarmi il ruolo di Chairman di CLIA Europe per un ulteriore mandato. Negli ultimi due anni c’è stato un profondo cambiamento per CLIA Europe in quanto ci siamo allontanati dal precedente European Cruise Council per accogliere la struttura integrata globale di CLIA. Durante questo periodo abbiamo lavorato duramente per affrontare molte sfide che si sono presentate lungo questo percorso. Grazie al nostro impegno ne siamo usciti come una squadra di professionisti più efficiente e con una presenza più consolidata in Europa. Sono pronto a impegnarmi pienamente per soddisfare la fiducia dei miei colleghi con la massima attenzione nell’anno a venire”. 

Raphael von Heereman, Secretary General di CLIA Europe, ha affermato: “Pierfrancesco ha ricoperto un ruolo fondamentale nel successo di CLIA Europe negli ultimi due anni. Grazie al suo instancabile supporto, i leader della crocieristica in Europa sono più coinvolti che mai nel lavoro quotidiano dell’organizzazione. Ci ha aiutato ad incrementare la nostra efficacia a Bruxelles e in altre capitali europee, nel campo delle relazioni istituzionali, della comunicazione e dello sviluppo del business. Di conseguenza, abbiamo notevolmente aumentato il valore aggiunto che apportiamo ai nostri Membri e Partner Esecutivi”.

"Sono sicuro che, con Vago che resta al timone, l’anno a venire sarà uno di successo per CLIA Europe e per l’industria crocieristica in Europa”.

Cruise Lines International Association (CLIA) – One Industry, One Voice

Celebrando il suo 40esimo anniversario nel 2015, la Cruise Lines International Association (CLIA) è la voce e l’autorità principale della cruise community a livello globale. Essendo la più grande associazione di categoria dell’industria crocieristica con 15 uffici nel mondo, CLIA ha rappresentanza in Nord e Sudamerica, Europa, Asia e Australasia. La mission di CLIA è supportare le policy e le pratiche a favore di una crociera sicura, salutare e sostenibile per i 22 milioni di passeggeri che viaggiano annualmente, nonché promuovere le travel experience a bordo di navi da crociera. I membri sono impegnati a sostenere il successo dell’industria, e comprendono le più prestigiose compagnie di crociera di oceano, fiume e specializzate e una community di agenti di viaggio con formazione di alto livello e altri partner del settore crocieristico tra cui porti, destinazioni, costruttori di navi, fornitori, servizi business e operatori di viaggio. Per ulteriori informazioni su CLIA, l’industria crocieristica e i membri di CLIA, visitate www.cruising.org, www.cruiseforward.org . E’ possibile seguire CLIA anche sulle sue pagine Facebook (CLIAGlobal) e Twitter (@CLIAGlobal).

 

PREVIOS POST
Intervista a Gianluca Gammardella, direttore commerciale di Seagame, cantiere di Formia specializzato nella produzione di fisherman molto tecnici
NEXT POST
La rivista Showboats International ha pubblicato il Global Order Book 2016 delle imbarcazioni oltre 24 metri: Sanlorenzo è al secondo posto