Una sola regata nella prima giornata della Regata Nazionale Windsurfer

Una sola regata nella prima giornata della Regata Nazionale Windsurfer

Una sola regata nella prima giornata della Regata Nazionale Windsurfer

Sport

18/10/2020 - 12:14

Cagliari, 17 ottobre 2020 – Poco vento e tante nuvole, sulla prima giornata della Regata Nazionale classe Windsurfer, in corso oggi e domani a Cagliari con l’organizzazione del Windsurfing Club Cagliari.

Il leggero maestrale di fine mattinata non è durato abbastanza da far rispettare il programma di giornata, che prevedeva la disputa di tre prove. Solo una, è andata a buon fine sotto un cielo cupo, senza tuttavia intaccare l’entusiasmo dei 56 regatanti.


Al circolo della prima fermata del Poetto, è stato grande fermento sin dal mattino presto. Mentre iniziavano le attività di scuola vela per i piccoli velisti - che di recente hanno fruttato al circolo il premio federale come migliore scuola vela d’Italia fra le 750 affiliate- i primi atleti hanno raggiunto gli spazi all’aperto del club. Presto, i prati e le rastrelliere si sono riempiti di tavole e vele colorate, di atleti al lavoro, di chiacchiere e di un’atmosfera conviviale, il tutto nella migliore tradizione della classe Windsurfer ma anche nel più rigoroso rispetto delle norme anti contagio da Covid 19.


Il benvenuto agli atleti e il briefing, tenuto dalla presidentessa del comitato di regata Margherita Frau, hanno lasciato spazio agli ultimi preparativi sull’attrezzatura e ai primi bordi di riscaldamento di fronte alla spiaggia. Presto, un fitto orizzonte di vele variopinte ha arricchito di sfumature il turchese del mare spianato dal maestrale, che si è mantenuto tanto leggero da concedere una sola regata.


La classifica provvisoria prima della discussione proteste vede in testa Luca Pacitto (CV Point Fregene), fresco campione italiano nella categoria Leggeri, seguito dall’azzurra Giorgia Speciale (Canottieri Aniene), che quindi guida la graduatoria femminile, e da Mario Valdivieso (Circolo velico Palinuro).

Quarto, e migliore tra i sardi, l’olbiese Nicola Campus (Circolo Nautico Olbia).


Domani, il segnale di partenza è anticipato alle ore 10. Sono previste tre regate.

PREVIOS POST
È scomparsa Giorgia Zeni Gessner de Sambuy, una grande giornalista
NEXT POST
Cin cin! 160 esimo superyacht nel 2020 all’Argentario