Europeo Weta

Europeo Weta

Francia, Russia, Austria sul podio della Coppa Europa Weta

Sport

07/05/2018 - 18:30

Francia, Russia, Austria sono le tre Nazioni sul podio della prima serie di regate della Coppa Europa del trimarano Weta, barca neozelandese adatta anche ai velisti con disabilità, che si sta correndo nelle acque del Garda di Lombardia, al largo della penisola di Campione, località che ospita la base di Univela Sailing.

La classifica, dopo la prima giornata, vede in testa il francese Remy Landier e Anne Etienne. Secondo è il russo Pavel Savenko, terzo l’austriaco Rudolf Brauer. Seguono l’altro russo Alexy Semenov e il francese Christian Chapelin. Interessante il parterre delle Nazioni in acqua che fino a martedì si affrontano nella Coppa Europa di questo trimarano, il Weta, “ragno” nello slang della Nuova Zelanda, capace anche di far navigare velisti con disabilità varie e che si candida per le Paralimpiadi di Parigi 2024 quando la vela tornerà nel programma.

Le Regata che si stanno correndo con la brezza dell'Ora pomeridiana, il vento "gagliardo" come lo definì Wolfang  Goethe nel suo "Viaggio in Italia".

PREVIOS POST
Nautica: Assemblea soci NAVIGO, approvato bilancio 2017
NEXT POST
Il J24 Vigne Surrau vince la seconda tappa del Circuito Zonale J24