Home > Circoli nautici > Reale Yacht Club Canottieri Savoia > Il RYCC Savoia apre le porte agli aspiranti velisti al Vela Day

Tag in evidenza:

Il RYCC Savoia apre le porte agli aspiranti velisti al Vela Day

 Stampa articolo
Riparte domenica il Vela Day 2019
Riparte domenica il Vela Day 2019

Promuovere la cultura del mare, il rispetto dell’ambiente e la pratica della vela. Sono gli obiettivi del Vela Day 2019, voluto per il terzo anno dalla Federazione Italiana Vela. All’iniziativa ha aderito – come avviene sin dalla prima edizione – il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, tra i duecento circoli velici che hanno sposato il progetto in tutta Italia.

advertising

Vela Day 2019 al Circolo Savoia si terrà domenica prossima, 2 giugno: la giornata sarà dedicata a tutti coloro che a partire dai 6 anni compiuti intendono avvicinarsi a questo sport e scoprire da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela.

L’iniziativa è gratuita per tutti. Sono previste uscite in mare con imbarcazioni Minialtura dalle ore 11.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle 15.00. I partecipanti saranno accompagnati da istruttori federali ed esperti velisti per un’uscita in barca gratuita in tutta sicurezza, mentre i giovani già iscritti ai corsi vela del Circolo Savoia saranno a disposizione per soddisfare tutte le curiosità.

Per partecipare, occorre prenotarsi via mail a infovela@ryccsavoia.it. Nell'ambito della manifestazione, un concorso fotografico metterà in palio una divisa della nazionale.

“Per il nostro sodalizio è naturale affiancare la Fiv nell’organizzazione di questa bella manifestazione che avvicinerà quanti più ragazzi possibile al mare”, afferma Fabrizio Cattaneo della Volta, presidente RYCC Savoia. “Portare i giovani in barca a vela la consideriamo una missione: lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo, d’altronde per i ragazzi della nostra città regatare e navigare in barca deve diventare qualcosa di naturale, quasi come camminare”.

Dopo il Vela Day, il RYCC Savoia a partire dal 10 giugno darà il via ai Campi estivi di vela 2019, che si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio e sono destinati a ragazzi e ragazzi dai 6 ai 17 anni. I partecipanti trascorreranno un’intera settimana al Circolo (dal lunedì al venerdì dalle 9.15 alle 15.00) tra attività in mare e tanto divertimento.

Riparte domenica il Vela Day 2019
Riparte domenica il Vela Day 2019

 

Le ultime notizie di oggi