Coppa Campioni Vela O'Pen Skiff, domani l'aggiudicazione del titolo

Coppa Campioni Vela O'Pen Skiff, domani l'aggiudicazione del titolo

Coppa Campioni Vela O'Pen Skiff, domani l'aggiudicazione del titolo

Sport

06/02/2021 - 21:08

Si è appena conclusa la prima giornata di gare per l'aggiudicazione del titolo Coppa Campioni categoria O'Pen Skiff per i migliori velisti italiani (under 13 e under 17) giunti a Taranto per l'occasione da tutte le regioni italiane. Per via della scarsità di vento si sono riuscite a disputare solo due gare per categoria (quattro mini regate in tutto), partendo dalla sede tecnica del Circolo Velico della Marina Militare in viale Virgilio.

Domani si tornerà in mare e per fortuna è previsto il vento necessario alle altre 8 gare per categoria previste per l'aggiudicazione del titolo.
I velisti che rappresentano la Puglia sono tutti tarantini e tutti federati Circolo nautico Onda Buena.

Le delegazioni di atleti oltre alla Puglia, sono provenienti  Trentino Alto Adige, Lazio, Campania, Sardegna, Emilia Romagna, Sicilia e Marche.
La manifestazione è stata approvata dal C.O.N.I. e dalla Federazione Italiana Vela.

Secondo le disposizioni in materia di prevenzione dal contagio previste dal protocollo Covid-19 emanato dagli stessi organi sportivi, l’evento sarà a porte chiuse anche se sarà possibile ammirarlo dal lungomare di Taranto (dal Lungomare a partire dalle ore 10:30 di domenica 7)

Al rimessaggio delle barche potranno accedere solo gli atleti, i componenti dell’organizzazione della regata e gli allenatori accreditati.

La base operativa della gara sarà la Sezione Velica della Marina Militare in viale Virgilio 26 a Taranto in stretta collaborazione con il Molo Sant’Eligio che accoglierà una parte dei regatanti arrivati in città.

PREVIOS POST
Rimorchiatori Riuniti Panfido, aggiornamento incontro odierno promosso dalla Prefettura di Venezia
NEXT POST
L’opinione di Pietro D’Alì su una Vendée Globe stupefacente