Al via domenica a Chioggia il Campionato invernale d'altura

Al via domenica a Chioggia il Campionato invernale d'altura

Al via domenica a Chioggia il Campionato invernale d'altura

Sport

06/11/2021 - 14:10

Prende il via domani 7 novembre il Campionato Invernale d'altura- Trofeo Roberto Doria, organizzato a Chioggia da il circolo velico Il Portodimare con il supporto logistico della Darsena Le Saline e dei partner: Ingemar, Cantina San Giuseppe, Bottaro, Birra MISTRON, Banca Patavina, LOLA.

Una ventina le imbarcazioni iscritte, tra le quali Mister X 3 di Filippo Finco, Arkanoè, il first 40.7 di Roberto Caramel, Leone, il Delta 120 di Sebastiano Pulina, Arka, il Grand soleil 37 di Piero Roul e Luciano Perini, Demon X, il X 35, di Nicola Borgatello e Daniele Lombardo. Presenti tre Melges, Adriatica, di Damiano Desirò, Forever G di Mirco Pittarello, con a bordo Massimiliano e Benedetta figli di Roberto Doria, e Furia Buja di Jacopo Longo, e un Ufo 22, Oca gialla di Andrea Scarpa.

La manifestazione, che compie 45 anni, si articolerà su sei giornate di regate dal 7 novembre fino al 12 dicembre ed è aperto anche alla classe open.

Le regate si terranno domenica 7, domenica 14, sabato 27 e domenica 28 novembre, sabato 11 e domenica 12 dicembre.

Domenica 12 dicembre è previsto un brindisi di auguri con il Panettone della Fondazione Celeghin Onlus e a seguire si terranno le premiazioni.

Le imbarcazioni provenienti da altri porti e iscritte alla manifestazione, potranno usufruire dell'ormeggio gratuito da Novembre a Dicembre 2021 e godere di vantaggi nel caso necessitino di movimentazione gru o altri servizi tecnici, presso il cantiere della Darsena Le Saline.

PREVIOS POST
Transat Jacques Vabre: gli obiettivi a bordo di Prysmian Group
NEXT POST
Il 45esimo trofeo Campionato Invernale di Vela di Cala Galera