Home > Circoli nautici > Il Portodimare > Regate: Portodimare si prepara per i futuri eventi

Regate: Portodimare si prepara per i futuri eventi

 Stampa articolo
Porto di Mare1
Porto di Mare1

PADOVA, 27 agosto 2015 - Con agosto che sta per volgere al termine ed archiviata la prima parte della stagione, conclusa con la partecipazione all'Italian Sailing Champions League di Napoli,  in casa "Il Portodimare" è già tempo di mettersi al lavoro in vista dei prossimi appuntamenti che attendono il sodalizio patavino.
 
A fare il punto della situazione è il suo presidente, Gianfranco Frizzarin:"La prima parte della stagione ormai è alle spalle ed ora siamo già al lavoro per le prossime regate, ma prima i nostri occhi sono puntati a Civitanova dove due imbarcazioni che battono il nostro guidone si stanno contendendo il titolo di Campione Italiano assoluto d'Altura". Le due barche impegnate nelle acque marchigiane sono "Due R nel Vento", il Beneteau First 40 di Roberto Reccanello nel gruppo A ed il il Grand Soleil 37 "Arka" dell'armatore Piero Roul.
 
Sono infatti numerosi gli appuntamenti in calendario e che vedranno l'associazione sportiva con sede a Padova impegnata tra Chioggia e Venezia:"Anche per quest'anno - continua Frizzarin - abbiamo rinnovato la nostra collaborazione con Mirko Sguario per la Venice Hospitality Challenge, l'evento che si svolgerà il 17 ottobre e che vedrà regatare a Venezia tra il bacino di San Marco, il Lido e il canale della Giudecca dieci maxy yachts. Proprio da questa partenrship nasce l'idea, sempre in collaborazione con Sguario, del Trofeo del Nonno che si svolgerà sempre a Venezia il 27 settembre. La nuova manifestazione vuole essere un'evento che dimostri anche un valore sociale, a dimostrazione dell'importante ruolo svolto da queste figure.Naturalmente ogni imbarcazione al timone dovrà avere un nonno."

A Concludere la stagione del Circolo Velico Il Portodimare sarà il Campionato Invernale, giunto quest'anno alla sua trentanovesima edizione, aperto alle classi ORC IRC e Minialtura in programma dal 25 ottobre al 22 novembre.

Le ultime notizie di oggi