Home > Circoli nautici > Horca Myseria > Scuola vela per Piccoli Pirati in Sardegna con Horca Myseria

Scuola vela per Piccoli Pirati in Sardegna con Horca Myseria

 Stampa articolo
Scuola vela per Piccoli Pirati in Sardegna con Horca Myseria
Scuola vela per Piccoli Pirati in Sardegna con Horca Myseria

Spirito di avventura, curiosità, divertimento sono le parole magiche che contraddistinguono le proposte speciali Horca Myseria riservate ai bimbi e a i ragazzi.

advertising

Un'esperienza entusiasmante dove la barca viene utilizzata non solo per imparare la vela in piena sicurezza, ma anche scoprire la gioia di stare insieme. Il tutto immersi in una natura mozzafiato, seguiti da istruttori esperti, desiderosi di trasmettere la loro passione.

Il mare per eccellenza, quello della Costa Smeralda; una struttura tra le più belle ed attrezzate della Sardegna, il Centro Vacanze Isuledda; un pool di professionisti della vela, quelli del Team Horca Myseria.

La Base Horca Myseria di Isuledda è pronta per la stagione 2020!

Sull’onda dell’esperienza che la scuola ha sviluppato ospitando per molti anni le Settimane WWF e centinaia di ragazzi entusiasti delle nostre Vacanze Scuola, Horca Myseria dedica questa iniziativa ai bambini dai 7 agli 11 anni con il proposito di replicare il successo ottenuto dall’edizione della scorsa stagione. I giovani aspiranti marinai verranno coinvolti in un vero e proprio gioco di ruolo tra pirati, tesori e leggende orchestrato dal nostro staff istruttori. Obiettivo dell’avventura è far percepire ai partecipanti le basi della navigazione a vela e della vita di mare con la giusta alchimia tra divertimento e sicurezza in un ambiente protetto e organizzato su misura per loro. La seduzione dell’Arcipelago della Maddalena, con le sue spettacolose baie e le innumerevoli isolette, sarà lo scenario dell’avventura: indizi da scovare, isole “remote” da raggiungere, mappe del tesoro da scoprire, pirati da eludere e maledizioni da esorcizzare… tutto per appropriarsi del tesoro che “sorprendentemente” verrà scoperto a fine settimana.

LA GIORNATA TIPO: l’attività quotidiana sarà divisa in due parti. Una dedicata alla barca e alla navigazione, in cui i bambini finalizzeranno l’apprendimento della vela alla ricerca e conquista del tesoro; l’altra, a discrezione delle condizioni meteo e sempre seguiti e organizzati dallo staff, dedicata ad attività in spiaggia e giochi di gruppo all’interno del villaggio. Lo staff sarà composto da istruttori professionisti e formatori della scuola velica HM dedicati 24 ore su 24 all’attività con i bambini sia in mare che a terra e due o più mamme accompagnatrici. Il nostro staff di terra, sarà attivo nel coinvolgere i bambini nelle attività di gruppo relative alla vita comunitaria (dalla preparazione di dolci e focacce tutti insieme, all’organizzazione della grigliata di fine corso passando per l’apparecchiare e sparecchiare le tavolate).

LA FLOTTA a disposizione è composta da tranquille derive, facili e marine, e da piccoli cabinati più adatti a navigazioni più lunghe e impegnative. L’una o l’altra tipologia di imbarcazione sarà scelta in funzione della situazione meteo-marina o dalle esigenze di percorso. In ogni caso almeno un istruttore sarà imbarcato su ogni natante. Due gommoni motorizzati garantiranno la necessaria assistenza e sicurezza.

REQUISITI E ATTREZZATURE RICHIESTI: a tutti i partecipanti è richiesta, sebbene sia tassativo l’uso del salvagente da quando si accede al pontile a quando si sbarca, una discreta acquaticità e confidenza con l’ambiente marino. Nessuna attrezzatura particolare è richiesta: abbigliamento da tempo libero e sacco a pelo sono tutto il necessario per prendere parte all’avventura.

Durata: una settimana, da domenica a sabato.

Barche: Laser 16, Caravelle

Numero partecipanti: sino a 20 per turno

Per maggiori dettagli sui disponibilità e costi contattare la scuola vela.

La base Horca Myseria di Isuledda: ordine & libertà.

Base DUE è un piccolo borgo marinaro. Oppure, come dice qualcuno, una flottiglia di tante barche. Quattro case mobili indipendenti con servizi, cucina, soggiorno e 2 camere (o cabine?) e una serie di tende casetta attrezzate, si affacciano su un gazebo gigante (piazzetta o quadrato?) sotto la cui ombra si mangia, si parla, e si sta insieme. E poi c’è il grosso camino per le grigliate: si accende per serate indimenticabili e funge da “faro” per tutto il gruppo. Autonomia e ordine, ma uniti alla massima libertà e divertimento: questa è la vita a Base Due.

E’ ora di bagnarsi il sorriso. Esistono due tipi di scuole di vela: quelle dove impari ma vieni snervato, e quelle dove ti rilassi ma non impari. Noi in HM cerchiamo di fare una scuola tecnica dove l’imparare sia indivisibile dal divertirsi. Non ci credete? Lo vedrete nelle facce bagnate e felici dei prossimi compagni di turno. A Base DUE  corsi, barche e istruttori preparati per tutte le esigenze e per tutti i “tipi” di velista: dal principiante assoluto al derivista d’acciaio, dallo skipper d’altura all’ozioso da crociera, dal timido grinder alle prime armi al più scatenato dei prodieri al trapezio.

Scuola vela per Piccoli Pirati in Sardegna con Horca Myseria
Scuola vela per Piccoli Pirati in Sardegna con Horca Myseria

Le ultime notizie di oggi