Fraglia Vela Riva presenta la Winter Challenge Cup-Trofeo Paola

Fraglia Vela Riva presenta la Winter Challenge Cup-Trofeo Paola

Fraglia Vela Riva presenta la Winter Challenge Cup-Trofeo Paola

Sport

13/10/2020 - 14:49

Riva del Garda, 13 ottobre 2020 - Si chiama Winter Challenge Cup-Trofeo Paola ed è la regata aperta agli specialisti delle classi Laser (Standard, Radial e 4.7) che la Fraglia Vela Riva terrà a battesimo il prossimo dicembre con l'obiettivo di farla diventare un classico della stagione invernale.

Collocata tra il 6 e l'8 dicembre, la regata è dedicata a una delle socie storiche del sodalizio gardesano, del quale fu consigliere attivo al punto da vedersi intitolata già da diversi anni una regata zonale.

"Vuoi per lo status olimpico, vuoi per la sua diffusione capillare, il Laser è senza dubbio una delle derive più utilizzate a livello mondiale. E' proprio attingendo da un bacino di utenza così vasto che speriamo di registrare un'importante partecipazione alla Winter Challenge Cup - spiega Alfredo Vivaldelli, presidente della Fraglia Vela Riva - Anche la scelta di regatare nel periodo invernale è stata presa con l'obiettivo di garantire all'evento massima visibilità in un momento della stagione piuttosto scarico di eventi importanti: potrebbe proprio essere questa una delle chiavi di volta in grado di dare un boost importante all'appuntamento".

A riprova dell'interesse che la Winter Challenge Cup-Trofeo Paola potrebbe riscuotere tra gli specialisti della classe Laser va sottolineato come la manifestazione abbia subito trovato il supporto di Negri Nautica, vero punto di riferimento per quanti hanno scelto di navigare tra le boe di quella che è considerata la classe olimpica per eccellenza.

PREVIOS POST
Parliamo di canoe e scialuppe, fra sicurezza e avventura
NEXT POST
Vela olimpica Europeo Laser maschile e Laser Radial femminile- Day 5