Vela giovanile: iniziata 29er Eurocup a Riva del Garda

Vela giovanile: iniziata 29er Eurocup a Riva del Garda

Vela giovanile: iniziata 29er Eurocup a Riva del Garda

Sport

25/10/2018 - 11:58

Iniziata a Riva del Garda l’ultima regata della stagione agonistica della Fraglia Vela Riva, la 29er Eurocup, manifestazione cresciuta in modo esponenziale negli ultimi tre anni, che richiama ogni fine ottobre i migliori velisti dello skiff giovanile 29er, barca propedeutica alle classi veloci olimpiche Nacra e 49er.

Centotrentuno equipaggi provenienti da ben 20 nazioni (tra cui anche USA, Russia e tutti i paesi nordici) saranno impegnati sul Garda Trentino fino a sabato, per un totale di 14 prove, massimo 4 al giorno. Mercoledì si è iniziato con una giornata dalla temperatura decisamente estiva, ma che ha portato un vento da sud della durata molto breve, tanto che a metà della seconda prova il Comitato di Regata FIV è stato costretto ad annullarla per un calo di vento troppo netto.

In evidenza in questo accenno di manifestazione le britanniche Black e Aldridge, i russi Chuprima-Brovin, i danesi Fomsgaard-Langagergaard e gli spagnoli Salinas-Binetti Pozzi. Giovedì partenza alle ore 10 confidando nel vento da nord, che in questa stagione solitamente dovrebbe garantire una durata maggiore della pomeridiana “ora”.

PREVIOS POST
Economia del Mare, domani a Sabaudia al via la 'Tre giorni'
NEXT POST
Riprende la stagione della Flotta sarda J24 e Dolphins si porta al comando