34mo Meeting del Garda Optimist day1, 900 giovani velisti al via

Sport

13/10/2017 - 16:08

Riva del Garda - Una giornata perfetta con cielo terso, vento medio e regate regolari (2 per i cadetti e 3 per gli juniores). ha caratterizzato l’inizio della 34^ edizione del Garda Meeting Optimist, portando a tutti gli organizzatori e volontari della Fraglia Vela Riva quel buon umore e quella carica necessari per affrontare al meglio i prossimi quattro intensissimi giorni. Si sono presentati sulla linea di partenza 900 timonieri provenienti da 30 nazioni, suddivisi in 5 batterie juniores e 2 per i cadetti. Il momento dell’uscita in acqua è sempre magico e oggi, con il cielo senza una nuvola, è stato uno spettacolo unico, ripreso magistralmente da telecamere installate su drone, che hanno reso perfettamente l’dea dell’evento.
CADETTI: 233 iscritti
Brillante inizio per il locale Mattia Cesana, che ha dominato in tutte e due le prove disputate. Il portacolori della Fraglia Vela Riva precede lo statunitense Ben Foox (San Francisco YC, 2-2) e lo svedese Erik Norlèn (3-2).Prima femmina, quarta in generale, Giorgia Bonalana (CV Torbole).
JUNIORES: 667 iscritti
Tre prove per la categoria juniores, anche se la classifica al momento è aggiornata alla sola prima prova per le 5 batterie. La Germania ha iniziato molto bene con tre suoi atleti che hanno conquistato una vittoria parziale: Müller, Steidle e Busch. Vittoria parziale anche per l’ungherese Làszlòfy e il polacco Kosmalski. Per quanto riguarda gli italiani molto bene Gaia Bergonzini (Fraglia Vela Malcesine) seconda nella prima regata e probabilmente prima nella seconda regata: per lei un Meeting del Garda Optimist alla portata di vittoria.
Domani partenza prevista alle ore 12 con previsioni meteo sempre buone. 

PREVIOS POST
The Italian Sea Group vara il 55 metri ibrido "Quinta Essentia"
NEXT POST
Il nuovo Euphoria 68 firmato da German Frers pronto per i test