Home > Circoli nautici > Fraglia della vela Riva > Domani al via a Riva del Garda la 34ma edizione del Meeting del Garda Optimist

Domani al via a Riva del Garda la 34ma edizione del Meeting del Garda Optimist

 Stampa articolo

    Domani al via a Riva del Garda la 34ma edizione del Meeting del Garda Optimist
Domani al via a Riva del Garda la 34ma edizione del Meeting del Garda Optimist

Riva del Garda, Trento - Ad un giorno dall’inizio del 34° Meeting del Garda Optimist si è svolta la seconda edizione della Country Cup, regata ideata dalla Fraglia Vela Riva, che prevede la partecipazione di un solo rappresentante per nazione in un percorso molto corto e combattuto, in stile Olimpiade. ventidue le nazioni in gara e tre le regate disputate con bel vento da sud e sole, che hanno offerto uno spettacolo notevole, con il campo di regata a pochi metri dalla sede della Fraglia Vela Riva e quindi dal centro storico di Riva del Garda.
Vittoria danese con Emil Kjaer (1-4-3) finito in parità di punteggio con il maltese Craig Farrugia Vella (3-3-2). Terzo il norvegese Berthet (6-6-1). Una vittoria parziale per il giovanissimo italiano Marco Gradoni (vincitore della Coppa del Presidente 2015), che con un successivo nono e sesto si è classificato quinto assoluto. 
Intanto proseguono in segreteria i perfezionamenti delle numerosissime iscrizioni (oltre 900), che - grazie ad un metodo informatico messo a punto dai ragazzi del circolo e della segreteria, stanno filando via lisce senza intoppi. In serata la sfilata dalla sede della Fraglia al centro di Riva del Garda per aprire questa festa dello sport, della vela e dei popoli: durante la cerimonia di apertura è stato osservato un minuto di silenzio in memoria della strage di Bruxelles.
Domani è tempo di regate e si avranno i numeri definitivi degli iscritti suddivisi in cadetti (9-11 anni) e juniores (12-15 anni): prima partenza prevista per le ore 13.
 

advertising

Le ultime notizie di oggi