“Ernesto” l'E -Commuter elettrico prodotto dal Cantiere Ernesto Riva

“Ernesto” l'E -Commuter elettrico prodotto dal Cantiere Ernesto Riva

Grande risultato alla prima uscita del Ernesto Riva Innovation Team

Sport

17/07/2018 - 12:58

Al Solar & Energy Boat Challenge la barca lariana “Ernesto” l'E -Commuter elettrico prodotto dal pluricentenario Cantiere Ernesto Riva di Laglio ha strabiliato tutta la platea internazionale del mondo della nautica.

Pur non essendo concepito come barca da competizione, l’imbarcazione lariana nel corso dell’evento di tre giorni a Montecarlo ha dato prova di grande competitività ed affidabilità anche in mare.

Splendido secondo posto nella prova di speed test del venerdì 13 con una prestazione superba correndo il tratto cronometrato a più di 20 Nodi nonostante le condizioni dure di mare mosso. Il sabato si è ripetuta salendo sul podio sempre al secondo posto nella prova off-shore in mare aperto da Monaco sino al confine Italiano a Ventimiglia  e ritorno per più di 25 miglia marine percorse ad una media superiore ai 15 nodi  in poco più di 1 ora. Vincitore dell’evento il team VITA proveniente dalla Gran Bretagna.

Al di là delle prestazioni in acqua la barca del Lario ha affascinato tutti i  presenti per la sua classe, armonia ed eleganza. Interamente costruita in legno per un uso leisure, Ernesto è completamente diverso dai prototipi in carbonio dei concorrenti e pensati solo per le corse, Ernesto è stato disegnato dallo studio navale Frers e presentata al pubblico a settembre 2017.

Daniele Riva dichiara: “Siamo felici, due anni di lavoro sono stati premiati. Il cantiere ha sempre guardato all’innovazione durante la sua storia. Oggi abbiamo dimostrato che anche sulla mobilità elettrica siamo tra i primi pionieri a livello mondiale e siamo avanti e superiori alla concorrenza internazionale. Con Ernesto Riva Innovation Team andremo avanti col progetto di sviluppo. Abbiamo grandi  idee“.

PREVIOS POST
Nautica: RINA presenta servizi innovativi a supporto dello yachting
NEXT POST
Nautica: nuovi materiali, innovazione e digitalizzazione informatica