Diporto Velico Veneziano in acqua con gli Special Olympics

Diporto Velico Veneziano in acqua con gli Special Olympics

Il Diporto Velico Veneziano in acqua con gli Special Olympics

Sport

13/10/2017 - 17:07

Il Diporto Velico Veneziano sabato e domenica 2 e 3 luglio con il suo Este 24 è sceso in acqua a Chioggia nella prima manifestazione Nazionale degli Special Olympics organizzata da TuttaChioggiaVela asd in collaborazione con il Team Regionale Veneto Special Olympics, il Circolo Velico Il Portodimare, Diporto Velico Veneziano, la Lega Navale Italiana Sezione di Chioggia, il Circolo Nautico Chioggia e con il Patrocinio della Federazione Italiana Vela, Comitato XII Zona FIV.

I giovanissimi soci del DVV Alvise Dolcetta, Nicolò Vio, Leonardo Longega hanno creato e guidato con entusiasmo due team di atleti con disabilità intellettiva in due giorni indimenticabili preceduti da alcune giornate di allenamento. La festa è iniziata sabato in piazzetta Vigo trasformata in un villaggio olimpico: alla cerimonia di apertura ha partecipato come testimonial d’eccezione la velista chioggiotta Silvia Zennaro nazionale azzurra in partenza per le prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro.  Domenica, per via delle bora troppo forte per questi atleti «speciali» si è scelto di mettere in acqua 5 barche a bordo delle quali sono saliti tutti gli atleti degli 8 team.

Alvise Dolcetta, soddisfatto dall'iniziativa dichiara: "E' stato molto emozionante per gli atleti, per gli organizzatori e per gli spettatori prendere parte alla prima edizione degli Special Olympic di vela. La felicità e l'entusiasmo negli occhi dei ragazzi sono stati davvero contagiosi. Mi auguro che l'evento si possa ripetere con ancora più' partecipazione anche il prossimo anno."

PREVIOS POST
E’ online il nuovo sito web di Grimaldi Lines
NEXT POST
MSC Seaview, trascorrerà la stagione inaugurale nel Mediterraneo