Veleggiata Non Solo Lui&Lei

Veleggiata Non Solo Lui&Lei

Veleggiata Non Solo Lui&Lei in programma per sabato 23 settembre

Sport

21/09/2017 - 01:11

Sabato 23 settembre si recupera la Non Solo Lui&Lei, veleggiata organizzata dalla Compagnia della Vela dove in barca si va in coppia rinviata per maltempo sabato scorso. Iscrizioni aperte fino a venerdì pomeriggio. Due le categorie ammesse, Cruiser e Racing

Si recupera sabato 23 settembre uno degli appuntamenti classici della Compagnia della Vela: la veleggiata Non Solo Lui&Lei rinviata per maltempo sabato scorso 16 settembre. Una regata particolare, già dal nome, alla quale si può partecipare solo con equipaggi composti da due persone. Coppie che non devono essere, per forza, composte da un uomo e da una donna, ma anche da due donne o due uomini. L’importante è essere in due. Le iscrizioni alla veleggiata resteranno aperte fino a venerdì sera, bando e modulo di iscrizione sono disponibili sul sito della Cdv www.compagniadellavela.org .

Due i percorsi previsti e riservati alla categoria Racing e alla categoria Cruiserentrambi collocati nell’area di mare fuori dalla bocca di porto di Lido immediatamente a sud della diga di San Nicolo con un triangolo equilatero da percorrere due volte per la categoria Racing e una volta per la categoria Cruiser. Segnale di avviso ore 13.30.

In caso di condizioni meteo avverse o di poco vento ci sarà un percorso alternativo all’interno della laguna. In questo caso per la categoria Racing il percorso da ripetere due volte prevede: partenza dal Canale dell’Orfano quindi Canale di S. Spirito - Boa all’isola di Poveglia, Canale di S. Spirito, Canale Dell’Orfano e arrivo. Per la categoria Cruiser un solo giro con partenza da Canale dell’Orfano quindi Canale di S. Spirito e arrivo all’isola di Poveglia. Tempo limite per la conclusione della veleggiata alle ore 17.30.

Al termine della veleggiata (verso le 19) è prevista la premiazione al Centro Sportivo di San Giorgio, con momento conviviale tra i partecipanti alla veleggiata. Alla fine verrà stilata un’unica classifica per categoria che comprenderà barche da Diporto e da Regata.Le classifiche per categoria saranno redatte secondo l’ordine di arrivo in tempo reale. Verranno premiati il primo, il secondo e il terzo classificato di ogni categoria. Verranno inoltre premiati i primi overall Lei & Lui, Lei & Lei, Lui & Lui.

PREVIOS POST
ChioggiaVela, presentata la sesta edizione della rassegna velica
NEXT POST
Vittorio e Nico Malingri protagonisti al Salone Nautico di Genova