Image

Trofeo Nazionale Team Race 2.4 mR: vince l’equipaggio della Lega Navale di Milano

Sport

10/10/2017 - 19:29

Trofeo Nazionale Team Race 2.4 mR: vince la due giorni in Laguna organizzata dalla Compagnia della Vele e Uguali nel Vento l’equipaggio della Lega Navale di Milano

Vento, 5 squadre in gara e quattro round robin completati. Si è conclusa con il successo dell’equipaggio della Lega Navale di Milano la Regata Nazionale Team Race a bordo dei 2.4 mR organizzata dalla Compagnia della Vela di Venezia tra domenica e lunedì scorso con il supporto tecnico di Uguali Nel Vento onlus. Un discreto vento tra i 5 e gli 11 nodi nella prima giornata e tra i 4 e 6 nodi nella seconda ha accompagnato la manifestazione che si è disputata sull’inconsueto ma bellissimo e difficile campo di regata all’interno della Laguna di Venezia lungo il canale dell’Orfano. Per definire la classifica finale si sono disputati 4 round robin completi con i 5 equipaggi composti per la metà da velisti diversamente abili.

Al primo posto è giunto l’equipaggio della Lega Navale Milano composto Elena D’Ambrosio e Nicola Redavid, quest’ultimo Presidente della classe 2.4 mR. Secondo gradino del podio per l’equipaggio della Compagnia della Vela con Stefano Maurizio e Marco Collinetti. Terzo per il team misto della Lega Navale di Porto San Giorgio e Lega Navale Milano con Curzio Giorgio e Stefano Garganigo. Quarta piazza per l’equipaggio del Circola della vela Mestre con Carlo Vianello e Fabrizio Beggio e quinto posto per l’equipaggio misto composto da Massimo Venturini e Roberto Fasolato della Compagnia della Vela e Compagnia vela Mariclea.

L’intera manifestazione è stata gestita magistralmente da un ottimo Comitato di regata Presieduto da Franca Vene, e dai giudici in acqua, Umpire, presidente Patrizio Vitillo, Ezio e Fiorella Fonda, Paolo Benigni. Compagnia della Vela per l'ottima riuscita della manifestazione si è avvalsa della collaborazione del Circolo della Vela Mestre e della LNI sez Venezia, entrambi circoli impegnati di attività con i disabili: a Mestre con i 2.4mR di VMxTutti e la Lega Navale con il supporto che danno all’ospedale San Camillo per i disabili.

PREVIOS POST
Benetti presenta il nuovo FB701 M/Y Domani
NEXT POST
Windsurf 4 Amputees: grande successo per il primo stage del 2017 a Torbole