La partenza della regata da Civitanova Marche

La partenza della regata da Civitanova Marche

Ai Civitanovesi tutti i trofei della regata Civitanova-Sebenico

Sport

23/07/2021 - 19:56

Sebenico (Croazia) 23 luglio 2021. Clima di festa a bordo di “MP 30+10” del Pierdomenico Sailing Team, scafo portacolori del Club Vela Portocivitanova (CVP), a cui sono andati i line honours della 20esima Regata Velica Internazionale Civitanova-Sebenico, valida per il punteggio del Campionato Italiano Offshore della Federazione Italiana Vela, organizzata dal CVP in collaborazione con il Circolo Vela Val di Sebenico e con i patrocini delle amministrazioni comunali delle due città.

Con una condotta senza particolari criticità, lungo le 106 miglia marine del percorso, su cui ha soffiato sempre una leggera brezza meridionale, MP 30+10 ha fermato il cronometro della traversata questa mattina alle 6:38, aggiudicandosi il Trofeo “Città di Civitanova Marche”, riservato alla prima barca in tempo reale. Alle sue spalle Adrenalina di B. Bucciarelli (CN Sambenedettese) e Tike di M. Serafini (CVP), transitate sul traguardo rispettivamente alle 8:24 e alle 9:47.

Oltre alla vittoria in real time, il Pierdomenico Sailing Team si è aggiudicato il primato nella classifica generale a compensi e il Trofeo “Città di Sebenico” nonché uno dei due monopattini elettrici Mercedes Benz, offerti dal mail sponsor Delta Motors, ideale per postarsi in città a zero emissioni, zero rumore e senza il peso di trovare parcheggio. Secondo e terzo assoluti, la sopra citata Adrenalina e Key Go di P. D'Ettorre (CVP), migliore di categoria ORC 2 e migliore degli equipaggi "X due", premiata anch'essa con l'altro monopattino elettrico Mercedes Benz.

In classe Libera, vince Geronimo di G. Emiliani (LNI P.S. Giorgio), con Morris di M. Bellavigna (Assonautica Ancona) e Pedro Proiettile di M. Monaldi (CVP) al seguito in seconda e terza posizione

Domani, prima del rientro della flotta in Italia è prevista una regata costiera fra le isole dell’arcipelago croato, con partenza alle ore 11.

MP30+10 in assetto
MP30+10 in assetto

Podio ORC 1: 
1.    MP30+10, Pierdomenico Sailing Team (CVP)
2.    Adrenalina, B. Bucciarelli (CN Sambenedettese)
3.    Cattiva Compagnia, Mucillat/Zambon (YC Lignano)

Podio ORC 2:
1.    Key Go, P. D’Ettorre (CVP)
2.    Folgore, P. Paniccia (CVP)
3.    Golf. G. Giardini (CVP)

Podio classe Libera:
1.    Geronimo di G. Emiliani (LNI P.S. Giorgio)
2.    Morris di M. Bellavigna (Assonautica Ancona)
3.    Pedro Proiettile di M. Monaldi (CVP)
 

PREVIOS POST
Amm. Carlone, nuovo Comandante Generale delle Capitanerie di porto
NEXT POST
Nel 2021 Simrad Yachting festeggia 75 anni di innovazione