Conclusa la Regata d'Inverno e il Trofeo Memorial Francesco Sodini 2021

Conclusa la Regata d'Inverno e il Trofeo Memorial Francesco Sodini 2021

Conclusa la Regata d'Inverno e il Trofeo Memorial Francesco Sodini 2021

Sport

07/11/2021 - 17:41

Viareggio. Con la vittoria del GS 56C Paolissima armato dal Socio del Club Nautico Versilia Luca Poli, primo assoluto e nell'ORC, e dell'Open Mivia Seconda armato da Claudio Biagioni della LNI Viareggio, si è conclusa con  successo la Regata d'Inverno - Trofeo Memorial  Francesco Sodini, appuntamento co-organizzato nello specchio acqueo antistante il porto di Viareggio, dalla LNI Sez. di Viareggio e dal Club Nautico Versilia, sotto l'egida della Federazione Italiana Vela e con il prezioso supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio, per ricordare la passione per il mare del grande protagonista della vela d'altura scomparso nel 2015.

Affabile, sempre gentile e disponibile, Francesco Sodini, oltre ad essere un imprenditore molto stimato, legato fra l'altro alla Fondazione Artiglio, al Museo della Marineria e ideatore dei premi Alveare e Artiglio, è stato un armatore "vecchio stampo" che con un equipaggio di amici ha conquistato numerosi successi anche in ambito internazionale, gli ultimi ottenuti con il suo M37 Coconut Città di Viareggio.

La regata ha visto scendere in acqua sette imbarcazioni ORC e sette Classe Open. I partecipanti hanno potuto scaricare sul proprio telefono l'applicazione Navionics Boating (gratuita per i primi 15 giorni) attraverso la quale hanno monitorato lo svolgimento della regata.
Il Comitato di Regata è stato presieduto da Stefano Giusti, coadiuvato da Elisabeth Kuffer, Beatrice Bolletti e Mario Simonetti. 

PREVIOS POST
Il Class 40 FRA 156 Guidi alla partenza della Transat Jacques Vabre
NEXT POST
Ajò Classic 2021: gara di windsurf, wing e sup a Coluccia