Tutto pronto a Viareggio per il Trofeo di fine estate

Tutto pronto a Viareggio per il Trofeo di fine estate

Tutto pronto a Viareggio per il Trofeo di fine estate

Sport

13/10/2017 - 18:16

Domenica prossima, 11 settembre, lo specchio acqueo antistante il porto di Viareggio farà da splendido palcoscenico al Trofeo di Fine estate, la manifestazione organizzata dal Club Nautico Versilia in collaborazione con la Lega Navale Italiana di Viareggio.

Il Trofeo di Fine Estate è riservato a tutte le imbarcazioni in possesso di certificati di stazza ORC Standard o ORC Club. Le barche senza certificato di stazza correranno in tempo reale nella classe Open. Potranno anche essere costituite Classi Monotipo, con numero minimo di cinque iscritti per classe, che regateranno tra di loro in tempo reale.

La partenza della prima prova (le regate si svolgeranno su percorso bolina-poppa) è fissata alle ore 10, anticipata dal briefing per gli equipaggi (previsto per le ore 9), mentre alle ore 18, nelle sale del sodalizio presieduto da Roberto Brunetti, si svolgerà la cerimonia conclusiva durante la quale saranno premiati i primi classificati di ciascuna Divisione e Classe e i primi di ogni Raggruppamento individuato.

Le barche partecipanti al “Trofeo Di Fine Estate” saranno ospitate gratuitamente all’interno del Porto di Viareggio dal CN Versilia e LNI Viareggio sino a martedì 13 settembre.

Imperia. Prime regate nella giornata odierna (giovedì) per la Nave Scuola del Club Nautico Versilia Ardi (l’ex Kerkyra II, stupendo One Tonner realizzato dal cantiere di Brema Abeking & Rasmussen, progetto n° 1948 di Sparkman & Stephens e varato nel 1968) impegnata sino a domenica nella XXX Vele d’Epoca di Imperia, 3° tappa del Mediterranean Panerai Classic Yachts Challenge, il circuito di raduni di barche d’epoca più famoso al mondo.

Ardi, partita sabato da Viareggio, dopo una breve sosta a Santa Margherita è arrivata ad Imperia nella giornata di domenica affiancata dalla barca appoggio Magim del socio Roberto Fini.

Le regate (è prevista una prova al giorno) proseguiranno sino a domenica e prima dell'ultima competizione in mare, tutte le barche sfileranno in parata all'interno del porto di Imperia Oneglia.

Ardi che terrà alti i colori del Club Nautico Versilia, sta impegnando a bordo i soci del CNV Patrizia Cioni, Paolo Dessanti, Francesca Pucci, Gianlucaa Poli e i tesserati Fiv presso il CNV Alberto Falcini, Gianni Fernandes, Simone Murri, Paolo Ciabatti, Cosimo Conti, Giles Falcon, Leonardo Griglia, Marco Trainotti e Paola Poggi. Valido supporto viene dato dalla barca appoggio Magim del socio Roberto Fini, dal socio Vasco Campinoti che si è prestato per il trasferimento di Ardi ad Imperia e da Fabio Conti, consigliere addetto all’imbarcazione Ardi che ha costituito l'equipaggio e ha supervisionato i lavori di preparazione della barca.

PREVIOS POST
Welfare Day in Fincantieri
NEXT POST
Pokekiakkiere alla RiGaSa, regata di punta del Circolo Velico Riminese