1° Selezione Zonale Campionato Nazionale Coppa PrimaVela, Coppa del Presidente e Coppa Cadetti.

1° Selezione Zonale Campionato Nazionale Coppa PrimaVela, Coppa del Presidente e Coppa Cadetti.

1° Selezione Zonale Campionato Nazionale Coppa PrimaVela, Coppa del Presidente e Coppa Cadetti

Barca a vela

13/10/2017 - 16:45

Torre del Lago/Viareggio. Piccole vele e grandi campioni animeranno in questo week lo specchio acqueo del Lago di Massaciuccoli per la prima Selezione Zonale del Campionato Nazionale, Coppa PrimaVela, Coppa del Presidente e Coppa Cadetti. Su delega della Federazione Italiana Vela, infatti, l’attivo Circolo Velico Torre del Lago Puccini, da sempre molto sensibile all’attività giovanile, organizzerà l’importante appuntamento al quale sono già iscritti circa centoventi timonieri optimist.

Tre le prove previste sia per gli Juniores (nati dal 2001 al 2004) che per i Cadetti (nati dal 2005 al 2007). Il segnale di avviso della prima prova sarà dato domenica 29 maggio alle ore 12 (non saranno dati segnali di avviso dopo le ore 17).

Il Comitato delle proteste sarà presieduto da Riccardo Savorani coadiuvato dal Presidente della II Zona Fiv Giuseppe Lallai e da Valentina Anguillesi mentre il Comitato di Regata sarà presieduto da Gabriella Gabbrielli con Franco Benito Manganelli, Niccolò Ammannati, Silvio Dell’Innocenti e Carlo Tessi.

Al rientro a terra dei regatanti sarà offerto un buffet e, appena possibile, si svolgerà la cerimonia delle premiazioni durante la quale saranno premiati i primi cinque classificati nelle categoria Cadetti e Juniores, la prima femmina Juniores e Cadetta. I premi verranno assegnati anche se verrà disputata una sola prova valida. Sono previsti anche numerosi premi a sorteggio.

Fra gli oggetti ricordo consegnati ai piccoli grandi timonieri della Classe Optimist anche le pettorine (da indossare in regata) con il logo del Parco Regionale Migliarino e San Rossore e del Comune di Viareggio (patrocinatori dell’evento), offerte dal Club Nautico Versilia di Viareggio che, con il proprio supporto e collaborazione desidera riconoscere l’impegno e il lavoro svolto in questi anni dal Circolo Velico Torre del Lago Puccini, certi della proficua sinergia che si concretizzerà fra i due sodalizi grazie anche al desiderio del Presidente del C.N.V., Roberto Brunetti e del nuovo consiglio di rivolgere un’attenzione particolare ai giovani, al sociale e alla Vela del futuro.

“Sarà una regata tutta immersa nella natura” ha spiegato Massimo Bertolani, presidente del Circolo Velico Torre del Lago Puccini, soddisfatto della collaborazione fra i due Circoli e del riconoscimento diparte della Fiv nell’assegnare una manifestazione così importante al suo sodalizio.

Per ulteriori informazioni:  Circolo Velico Torre Del Lago Puccini a.s.d., quartiere Butterfly 19, 55049 Torre del Lago Puccini (LU) Base Nautica: via delle Torbiere 1, 55049 Torre del Lago Puccini (LU) ,

tel. segreteria: Laura 347 57 66 438.

PREVIOS POST
Millevele 2016: appuntamento il prossimo 25 giugno a Genova
NEXT POST
Evo 43 "Official Tender" della Rolex Capri International Regatta 2016