Home > Circoli nautici > Circolo Velico Reggio > Italia Cup 2021: Reggio per tre giorni Capitale d’Italia della vela

Tag in evidenza:

Italia Cup 2021: Reggio per tre giorni Capitale d’Italia della vela

 Stampa articolo
Italia Cup Laser 2020
Italia Cup Laser 2020, repertorio

Una iniezione di ottimismo, in questi momenti bui di emergenza sanitaria, lo infonde alla Calabria il Circolo Velico Reggio a cui è stata assegnata dalla Federazione Italiana Vela la organizzazione della regata nazionale ITALIA CUP della classe Laser   che si svolgerà dal 4 al 6 Giugno 2021.

advertising

Dal Lockdown dal colore rosso all’azzurro del mare dello stretto il salto è notevole ed è un auspicio che ci aiuta ad uscire dalla depressione economica e psicologica, attraverso le bellezze salubri delle coste calabresi. 

Il mese di Giugno è l’ideale per dare inizio all’estate 2021 ed è forte il desiderio dei laseristi di convergere da tutta Italia, numerosissimi, nella regata nazionale di Reggio Calabria.

La classe Laser e la Fiv hanno voluto riconfermare Reggio Calabria come sede dell’ITALIA CUP, offrendo una mano di aiuto alla ripresa turistica della Calabria e della Città di Reggio.

Oltre trecento i partecipanti e, il campo di regata sarà scelto, tra la Rada Giunchi e il Lungomare di Gallico dal comitato organizzatore del Circolo Velico Reggio, che valuterà anche le condizioni nazionali di sicurezza e di mobilità. Tanta voglia di organizzare e tanta voglia di mare sono gli ingredienti di un evento che getterà alle spalle le amarezze del 2020, creando buoni auspici e speranze per un 2021 di riscatto.

Le ultime notizie di oggi