Home > Circoli nautici > Circolo Velico Ravennate > Lorenzo Pezzilli è di scena al Circolo Velico Ravennate

Lorenzo Pezzilli è di scena al Circolo Velico Ravennate

 Stampa articolo
Lorenzo Pezzilli, specialista Optimist 
Lorenzo Pezzilli, specialista Optimist 

Nemmeno il tempo di lasciar passare gennaio che Lorenzo Pezzilli, specialista Optimist rappresentante il Circolo Velico Ravennate, è già tornato tra le boe per preparare la nuova stagione agonistica.

Occasione della prima uscita è stato il XII Trofeo Euromarina Optimist di Torrevieja, in Spagna, dove a radunarsi sono stati quasi quattrocento atleti, impegnati in un totale di dieci prove (quattro di qualificazione e sei di finale). Il livello della manifestazione è stato particolarmente elevato, come testimonia la presenza del due volte campione del mondo Marco Gradoni, poi risultato vincitore, e del campione europeo Alex De Murtas.

A rappresentare l'Italia sono stati i ragazzi dell'Italian Sailing Team, guidati dal commissario tecnico Marcello Meringolo e dal presidente della classe Norberto Foletti.
Pezzilli, che ricordiamo è salito sul podio continentale lo scorso anno, si è reso protagonista di una partecipazione in crescendo, chiusa a ridosso della ventesima posizione: un risultato importante perché ottenuto alla prima uscita stagionale contro una flotta numerosa e agguerrita.

"E' stata una regata impegnativa: il vento è stato instabile, molto rafficato e gli avversari, presenti in rappresentanza di ventisei Nazioni, erano particolarmente forti. Il mio ventitreesimo posto è frutto di qualche errore di troppo ma alla fine sono soddisfatto perché le condizioni sono state davvero particolari" ha commentato un sempre sorridente Pezzilli.
Già rientrato in Italia, Lorenzo Pezzilli sarà domani tra i protagonisti del Meeting Interzonale Optimist che, organizzato dal Circolo Velico Ravennate, vedrà la partecipazione di oltre cinquanta atleti.

advertising

Le ultime notizie di oggi