Campionato Italiano di Vela d'Altura - Trofeo DHL. L'imbarcazione Extrema del CVR è di nuovo sul tetto d'Italia

Campionato Italiano di Vela d'Altura - Trofeo DHL. L'imbarcazione Extrema del CVR è di nuovo sul tetto d'Italia

CVR: l'imbarcazione del CVR Extrema è di nuovo sul tetto d'Italia

Sport

30/06/2018 - 19:51

Marina di Ravenna, 30 giugno 2018 - Si è concluso domenica 23 giugno il Campionato Italiano di Vela d'Altura - Trofeo DHL, evento che ha richiamato sull'Isola di Ischia oltre sessanta imbarcazioni e diverse centinaia di velisti da tutta Europa.  

A portare alti i colori del Circolo Velico Ravennate è stata, ancora una volta, l'imbarcazione X-35 Extrema dei quattro co-armatori Andrea Bazzini, Paride Bedeschi, Claudio Casali e Massimo De Zerbi che ha replicato il successo ottenuto nel 2015 trionfando nel raggruppamento crociera-regata del gruppo B (Gruppo B, Classe 3C). 

"Le prime giornate sono state caratterizzate da brezza leggera e talvolta ballerina intorno ai 10 nodi, ma già nella prima regata della serie abbiamo centrato la vittoria e questo è stato molto importante per l'umore dell'equipaggio e per affrontare con lo spirito giusto l'intero Campionato, le cui sorti si sono decise solo l'ultimo giorno. Abbiamo chiuso il Campionato al secondo posto in assoluto nel gruppo B, dietro solo alla barca Estone Sugar che regatava nel raggruppamento delle barche da regata, con un buon margine sugli inseguitori del nostro stesso gruppo. Siamo molto contenti di come sia andato il Campionato e speriamo che Extrema continui a regalarci soddisfazioni anche nelle prossime stagioni" ha commentato l'armatore Andrea Bazzini di rientro a Ravenna.

Extrema è sulla via del ritorno verso Marina di Ravenna e, con ogni probabilità, concluderà la stagione agonistica 2018 partecipando alle 50° edizione della Barcolana.

A bordo di Extrema, oltre ai quattro armatori, hanno regatato Michele Mazzotti, Stefano Raspadori, il tattico Paolo Scutellaro e Geremia Siboni.

PREVIOS POST
Nautica Italiana conferma la presidenza di Lamberto Tacoli
NEXT POST
Onorato: lo Stato chieda i danni agli armatori che hanno frodato il Paese