Vela in Blu

Vela in Blu

Vela in blu: una tre giorni dedicata agli amanti della vela e agli appassionati di mare, a 360°

Sport

13/10/2017 - 15:36

A partire da Venerdì 25, in Largo Marinai d’Italia, nella zona antistante il Circolo Velico di Fiumicino, ideatore della manifestazione, col supporto dell’Amministrazione Comunale di Fiumicino saranno molte le iniziative legate al mondo della vela.

Spazio ai bambini ed i ragazzi con le uscite in barca a vela con l’Accademia del Mare che effettuerà due turni di uscite in barca a vela nei giorni di sabato e domenca.

Le uscite programmate dalle 10.00 in poi con prenotazioni sul posto con la prima alle 12.00, e la seconda alle 15.00 della durata di circa due ore ciascuna.

A completare la passione per la vela i simulatori della FIV che saranno presenti sempre nello spazio per chi avrà voglia di  avvicinarsi a questo sport.
Anche quest’anno l’evento  si arricchisce di contenuti ed iniziative volte alla valorizzazione del territorio di Fiumicino, alle sue coste ed alla sua storica vocazione al mare.

Di particolare importanza la valorizzazione del territorio con protagonista l’enogastronomia con due incontri con Slow Food e lo chef Carmine di Bianco, del Pinzimonio, riconfermato anche quest’anno tra le migliori ‘Osterie’ d’Italia nella Guida di Slow Food Editore 2016.
I laboratori del gusto, in programma per le ore  18.00  e 19.00, gratuiti con prenotazione obbligatoria saranno dedicati al pesce povere e al pesce azzurro, sarà poi presentato e raccontato ia tellina del litorale romano.
In abbinamento vini dell’azienda  vitivinicola La Rasenna, e birre del Birradamare.it - Birrificio Agricolo Artigianale che porterà in degustazione la sua ormai famosissima ‘Na biretta.

Inoltre ad arricchire ed abbellire gli spazi, la preziosa presenza dell’Associazione Arte e Cultura ‘I pittori di Piazza Grassi’ Scuola di pittura che proporrà una mostra di lavori artistici a tema marino.

Tante buone energie associative del territorio, incontri e momenti di intrattenimento faranno da cornice a Vela in Blu con la musica del famoso dj Miki Johnson, prevista per la serata del sabato,  l’associazione Stratos che proporrá esibizioni di hip hop e break dance, in programma dalle 18,00 di venerdì pomeriggio.

 

 

Per informazioni:

Circolo Velico Fiumicino, tel. 066506120 - email: [email protected]

PREVIOS POST
Il Salone Nautico di Genova porta in scena il meglio della nautica ed eventi fuori salone, tutti da scoprire e adatti a tutta la famiglia
NEXT POST
In mostra le tre novità mondiali CRN - M/Y Yalla 73 mt, M/Y Saramour 61 mt e M/Y Atlante 55 mt - insieme all’ammiraglia del brand Custom Line, la 124