Image

Circolo Velico Casanova: Campionato derive 2017

Sport

13/10/2017 - 20:16

Torna domenica 14 maggio la terza edizione del Campionato del Polo Nautico di Punta San Giuliano organizzato dal Circolo della Vela Mestre assieme al Circolo Velico Casanova e Canottieri Mestre Sezione Vela. Dopo il primo dei tre appuntamenti svolto il 3 aprile scorso domenica ci sarà la seconda prova organizzata dal Circolo Casanova.

Si tratta di uno dei pochi circuiti che si disputa in Laguna e che riunisce imbarcazioni di non piú di 5.50 metri in varie categorie: Trident, Flotta Alpa 550, R18, Microcabinati (Micropomo, Microsmile, Stag, ecc.) in regola con l’ iscrizione alla microclass diversamente saranno classificati nella divisione open, 470/420, Classe Dinghy, Laser standard maschile, Laser radial femminile, Catamarani classe A, Open e altri tipi di imbarcazione con esclusione delle vele al terzo.

La partenza è prevista per le 13 e sono previste 2 prove giornaliere. Un a terza potrà essere effettuata a giudizio del Comitato di Regata. Per la validità della classifica dovranno esserci almeno 5 imbarcazioni per classe, se non fossero in numero sufficiente per costituire una classe, esse correranno in una unica divisione denominata Open e correranno in tempo reale senza compensi di alcun tipo. Nella prima tappa del 3 aprile scorso erano iscritte 30 imbarcazioni.

PREVIOS POST
Vela Olimpica, terza giornata ai campionati Europei 470 e Finn
NEXT POST
52 Super Series: Gladiator è pronto!