Home > Circoli nautici > Circolo Velico Casanova > Domattina alle 12 conferenza di presentazione Velaraid 2016

Tag in evidenza:

Domattina alle 12 conferenza di presentazione Velaraid 2016

 Stampa articolo
Velaraid, la Venice Lagoon Ride nella Laguna di Venezia
Velaraid, la Venice Lagoon Ride nella Laguna di Venezia

Venerdì 6 maggio, alle ore 12 al Municipio di Mestre, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 9a edizione del “Venice Lagoon Raid 2016”, una delle manifestazioni più seguite del Circuito Raid europei, in calendario tra la Vogalonga e la Velalonga.

advertising

Interverranno, tra gli altri, l'assessore comunale al Turismo, Paola Mar, e il presidente del Circolo Velico Casanova, Marco D'Alba.

La “cinque giorni” veneziana, è organizzata dal Circolo velico Casanova, che quest’anno festeggia il 35° anniversario dalla sua fondazione.

Unica nel suo genere in Italia e seconda in Europa per numero di partecipanti, Velaraid prenderà il via da San Giuliano (punta estrema della terraferma sulla laguna verso Venezia) il 17 maggio e si concluderà il 21 maggio per cedere il testimone alla Velalonga (in programma domenica 22). La sera del 16 al Circolo Velico Casanova ci sarà la cena prodromica per far incontrare veterani e nuove leve.

L’equipaggio più numeroso è il Molly e arriva da Londra; la delegazione più numerosa, invece, è di Roma. Altri equipaggi italiani iscritti fino a questo momento provengono da Cagliari, Parma, Fidenza e Mantova. La prima barca iscritta è la TUSKA3 e arriva da Cambridge, seguita da Francia, Austria, Irlanda, Svezia e Olanda.

Sito web:

http://www.velaraid.it

Evento su Facebook:

https://www.facebook.com/VeLa-Raid-Venice-Lagoon-Raid-127015214035149/

Circolo Velico Casanova

via San Giuliano, 15 (Punta San Giuliano) - Mestre Venezia.
rete fissa e Fax 041 5312913 - cellulare di segreteria 320 6925409 http://www.circolovelicocasanova.it/cvc_new/ 

Le ultime notizie di oggi